Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lavoratori Domestici - Ferie

Lavoratori Domestici - Ferie 4 Anni 1 Mese fa #6693

  • Gianlux67
  • Avatar di Gianlux67 Autore della discussione
Buongiorno a tutti, vorrei assumere una Lavoratrice domestica che mi dovrebbe fare le pulizie e stirare, un giorno a settimane per 3 ore.
Ho visto che, per quanto riguarda le varie incombenze di registrazione del contratto e pagamento dei contributi, il sito dell'INPS ha una comoda procedura On Line.
Tuttavia ho dei dubbi per completa inesperienza nel settore:
ho letto che le Colf hanno dirtitto a 26 giorni di ferie annuali, ma non sono riuscito a trovare molte informazioni sulle modalità di fruizione; in particolare, le mio caso (che lavora un giorno a settimana) i giorni di ferie devono corripondere ai giorni che effettivamente lavora? Mi pare un pò incredibile, non lavorerebbe per 6 mesi!!! Non converrebbe ne a me, ne a lei!!
Oppure, le ferie vanno calcolate normalmente senza tener conto dei giorni che effettivamente lavora? Per esempio, và in ferie tutto il mese di agosto, indipendentemente dal fatto che lei, in quel mese, lavorerebbe 4 giorni.
Ed il pagamente delle ferie come deve essere calcolato?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Lavoratori Domestici - Ferie 4 Anni 2 Settimane fa #6706

  • FrancescoPierobon
  • Avatar di FrancescoPierobon
  • Offline
  • Messaggi: 703
Buonasera,

se la sua colf lavora un giorno a settimana, le ferie consumate in caso di assenza è l'equivalente economico di quella giornata ma in giorni equivale a 6. Dunque facendo quattro giornate di ferie la colf utilizza in pratica 24 giorni di ferie.

Spero di essere stato d'aiuto.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Powered by Forum Kunena