Buongiorno:
- il contratto prevede che i 15 giorni di preavviso vengano considerati 15 giorni di calendario, comprendendo quindi la domenica o il giorno di riposo. Nella formula indicata sopra, quindi, i 46,16 dovrebbero essere moltiplicati per 13;
- dovrebbero essere fatte delle considerazioni se l'indennità di mancato preavviso risulta utile per calcolare il tfr.
GRAZIE, VA BENE, HO CAPITO PER I 13 GG E TFR.
E' GIUSTO L'IMPORTO DI EURO 46,16? INCLUDO PAGA BASE PIU' TREDICESIMA MAGGIORATA DI VALORE CONVENZIONALE VITTO E ALLOGGIO PIU' INDENNITA' SOSTITUTIVA DI PREAVVISO. HO DEI DUBBI SU QUESTO ULTIMO PASSAGGIO, OSSIA INCLUSIONE DELL'INDENNITA' SOSTITUTIVA DI VITTO E ALLOGGIO. GRAZIE MILLE.
le confermo che va inserita e che l'importo di 46,48 è corretto. In webcolf l'indennità sostitutiva nel preavviso ad oggi va inserita manualmente ma abbiamo già priorizzato una modifica per renderla automatica.
In webcolf, fino ad oggi, per gestire la situazione di cui sopra, bisognava inserire il doppio codice: indennità sostitutiva del preavviso e indennità sostitutiva di vitto e alloggio.
Abbiamo migliorato il programma ed ora inserendo i giorni di preavviso il programma calcola in automatico le ore da retribuire e i giorni da pagare di indennità sostitutiva, comprensivi di tutte le incidenze.