Buonasera,
purtroppo la COLF che lavora per mia madre ha avuto un problema e quindi credo che per un po di tempo non potrà venire. Il contratto e' partito a novembre e non ha mai preso giorni di ferie (faccio il calcolo classico, fa 12H a settimana), teoricamente dovrebbe aver maturato almeno 3/4 giorni di ferie, solo che in ogni busta paga vedo delle discrepanze:
Ferie Godute 2 + Ferie Maturate 2, quindi gli vanno a zero, e c'e' in ogni mese il pagamento delle ferie non godute, ma e' normale?
Altra cosa che non capisco, visto che lei fa un orario part-time e di meno di 20H settimanali, il giorno di ferie e' considerato come quello di un normale lavoratore (ovvero
![8) 8)](/media/kunena/emoticons/2.png)
oppure no? Ad esempio, ha saltato una settimana completa (quindi 3gg da 4h l'uno) sono 3gg di ferie?
Domani devo sentirla, per dirle che ha comunque finto le ferie e devo segnarle assenza non giustificata ed essenzialmente non pagargli lo stipendio. Ovvio che non vogliamo mandarla via, ha avuto un problema grave e per ora devo tamponare con un'altra persona e non mi sembra giusto pagarne due.
Grazie mille per ogni chiarimento.