Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Riposo assistenza notturna 7 Anni 1 Mese fa #6493

  • simona83
  • Avatar di simona83 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1
Buongiorno,
ho un dubbio relativo al riposo di una badante assunta a 54 ore per fare assistenza notturna : il riposo di domenica è inteso per la notte tra sabato e domenica o tra domenica e lunedì? E il datore di lavoro è obbligato a dare il riposo di domenica o previo accordo si può variare?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Riposo assistenza notturna 7 Anni 1 Mese fa #6499

  • FrancescoPierobon
  • Avatar di FrancescoPierobon
  • Offline
  • Messaggi: 1044
Buongiorno,

il contratto prevede che, di domenica, il riposo sia irrinunciabile e, nel caso di lavoro notturno per riposo domenicale, si intende normalmente quello della notte che dalla domenica va al lunedì.

Intese tra le parti potrebbero comunque stabilire che il riposo domenicale inizi dalle 22.00 del sabato alle 22.00 della domenica.

Nella pratica, comunque, le parti si accordano per il giorno di riposo e se, si decide di far lavorare la collaboratrice la domenica notte, sarebbe corretto che la retribuzione fosse maggiorata del 60% come lavoro festivo.

Cordiali saluti.
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi
Powered by Forum Kunena