Buongiorno,
il badante di mio papà ha un contratto badante convivente CS ore 54 settimanali pari a 9 ore al giorno dal lunedi al sabato.
Il mio papà si sveglia alle 10 del mattino il pomeriggio si riposa dalle 14 alle 16 e la sera per la notte si corica alle 22.
Per tutte le altre ore il badante si ritira nella sua camera, quindi lavora effettivamente solo 6 ore anziché 9.
la vigilia di Natale e il 31 dicembre è andato via alle ore 14. Quante ore devo considerare per la busta paga di dicembre??
grazie
normalmente l'orario dei lavoratori conviventi si considera in modo forfettario. Io segnerei presente solamente per metà giornata, per l'altra metà l'inserimento sarà Fe
Dovrei assumere una badante per mia zia, la quale però si alza spesso la notte. Devo considerare l'orario di servizio 20- 8 e quindi lasciare libera la badante di giorno?
se l'assistenza richiede continui interventi notturni, direi che potrebbe orientarsi per una convivenza che preveda anche un'indennità di mansione o una qualche forma di straordinario forfetizzato che compensa un impegno maggiore rispetto a quello normalmente richiesto.