Trasformazione a tempo indeterminato

  • jlafa
  • Avatar di jlafa Offline Autore della discussione

Trasformazione a tempo indeterminato è stato creato da jlafa

Posted 8 Anni 4 Mesi fa #6408
Buongiorno,
nel caso di trasformazione del rapporto da tempo determinato a tempo indeterminato, oltre alle comunicazioni al lavoratore e all'inps, il vecchio rapporto deve comunque essere chiuso con il pagamento delle competenze relative?
La partenza del nuovo rapporto può avvenire con un distacco temporale di una settimana o deve essere consecutiva alla cessazione del precedente, mi spiego: se la chiusura è il 31/12 la nuova partenza con trasformazione può essere il 7/1?

Grazie
John
da jlafa

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasformazione a tempo indeterminato

Posted 8 Anni 4 Mesi fa #6412
Buongiorno,

no, non va chiuso e riaperto il contratto ma semplicemente il contratto viene trasformato e continua senza interruzione, la data di assunzione rimane la stessa.
Per webcolf deve calcolare i cedolini fino al mese precedente alla trasformazione, poi eliminare in assunzione| dati standard collaboratore| orario il flag sulla voce tempo determinato e le caselle di data termine e cessazione.
Poi può calcolare i cedolini dal mese della trasformazione in poi.
da FrancescoPierobon
  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous

Risposta da Anonymous al topic Trasformazione a tempo indeterminato

Posted 8 Anni 4 Mesi fa #6418
La ringrazio per la risposta.
Come posso variare anche l'orario di lavoro e la mansione, mi spiego: si passa da un rapporto da 17 ore settimanali con inquadramento BS a presenza notturna con 5 notti su 7
Grazie in anticipo
J
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasformazione a tempo indeterminato

Posted 8 Anni 3 Mesi fa #6425
Le consiglio di siglare una lettera di variazione con il suo collaboratore domestico ed inizio del nuovo orario con il 1° giorno del mese. Meglio ancora se la variazione decorre da gennaio 2016, così la tredicesima sarà calcolata in modo corretto ed automatico dal programma.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena