VARIAZIONE DA 25 A 54 ORE

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

VARIAZIONE DA 25 A 54 ORE è stato creato da Anonymous

Posted 8 Anni 7 Mesi fa #6343
Buongiorno. Siccome la salute di mia madre è precipitata , dopo un lungo ricovero ho necessita' che la sua badante passi da un contratto di 24 ore ad uno di 54. Volevo quindi sapere esattamente quali sono i passi che devo fare sia rispetto il contratto sia rispetto l'INPS. Inoltre nella variazione che devo comunicare all'INPS non ricordo se il reddito da dichiarare è comprensivo di tredicesima (che pago mensilmente) e anzianità o basta copiare ciò che suggerisce WebColf dopo le opportune modifiche di orario. Rimango in attesa di risposta. GRAZIE MILLE (come sempre)
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic VARIAZIONE DA 25 A 54 ORE

Posted 8 Anni 7 Mesi fa #6347
Buongiorno,

1. per quanto riguarda webcolf dovrebbe:
- nell'ultimo cedolino prima della modifica liquidare ferie e 13esima selezionando sotto all'inserimento mensile la voce pagam. 13a e ferie;
- rendere definitivi in visualizza cedolini cliccando in alto a destra tutti i cedolini dei mesi precedenti la modifica per non ricalcolarli più. Controlli in cedolini e fasi mensili| calcolo buste mensili che tutti i cedolini siano ok.
- modifichi orario ed eventuale regime di convivenza o livello e imposti la paga nel trattamento economico dopo aver selezionato a sinistra mese e anno dela modifica.
- calcoli i cedolini dal mese della modifica in poi. Se l'inserimento propone ancora l'orario vecchio clicchi l'icona del cestino a sinistra per cancellare l'inserimento e rientri.

2. per quanto riguarda l'inps dovrebbe effettuare la comunicazione di variazione. Se la collaboratrice passa da non convivente a convivente può fare la variazione solo telefonica chiamando il call center al num 803 164 opzioni 1 2 1 4 9 per parlare direttamente con l'operatore. Indichi semplicemente la paga mensile proposta da webcolf.

3. Le preciso poi di fare una lettera scritta con le variazione da far firmare alla collaboratrice.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena