TFR in busta paga e PIN INPS

  • anselmo.fabbri
  • Avatar di anselmo.fabbri Offline Autore della discussione

TFR in busta paga e PIN INPS è stato creato da anselmo.fabbri

Posted 8 Anni 7 Mesi fa #6332
Prima di tutto complimenti per il programma, lo sto ancora utilizzando come prova ma mi sembra semplice e ben fatto.
Un paio di domande:

Per inserire il TFR in busta paga è meglio indicarlo nella lettera di assunzione che è una scelta del lavoratore (dovrebbe iniziare a lavorare da settembre)?
Il programma richiede di inserire il PIN dell'INPS che è un codice riservato tramite il quale si può accedere ad informazioni sensibili; come è tutelata la conservazione e l'utilizzo di questi codici? Se non indico il codice PIN che limitazioni ho?

Alla fine un suggerimento, nell'email di riepilogo dell'iscrizione sarebbe meglio non indicare per esteso la password scelta!
da anselmo.fabbri

Risposta da FrancescoPierobon al topic TFR in busta paga e PIN INPS

Posted 8 Anni 7 Mesi fa #6334
Buongiorno,

- relativamente al TFR il mio consiglio è di erogarlo non mensilmente ma al massimo una volta l'anno, come prevede il CCNL, facendosi fare comunque una richiesta scritta. Se la decisione tra le parti prevede comunque un'erogazione mensile consiglio di inserire l'accordo in un documento scritto e in questo caso farlo nella lettera di assunzione può andare benissimo;
- il PIN INPS è richiesto a solo vantaggio dell'utente che lo ritrova riportato nelle maschere in cui va reinserito per fare la login nel sito INPS. Se non lo inserisce non ha assolutamente alcuna limitazione nell'utilizzo del programma.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena