Trasferta - Colf non-convivente

  • guest
  • Avatar di guest Autore della discussione

Trasferta - Colf non-convivente è stato creato da guest

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6315
Salve! Sono una colf non-convivente ad ore (14 ore alla settimana, divisi in 3-4 giorni) livello A. Mi è stato chiesto di seguire i miei datori di lavoro al mare per una settimana. Quale compenso extra mi spetta durante questi giorni? Lavorerò circa 10 ore al giorno e mi offriranno vitto e alloggio.
da guest

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasferta - Colf non-convivente

Posted 8 Anni 8 Mesi fa #6320
Buongiorno,
il lavoro straordinario va così conteggiato:

- le ore in più alle 40 settimanali, fino alle 44 vengono pagate con il 10% di maggiorazione, mentre oltre le 44 con il 25%.
- Le ore fino alle 40 settimanali vengono pagate sempre come ordinarie (ore supplementari).
- Nel caso di lavoro di domenica la paga viene maggiorata del 60% per tutte le ore.

Se, poi, nella sua lettera di assunzione non ha indicato che avrebbe fatto delle trasferte, le deve essere pagata anche una diarìa gironaliera del 20% sulla paga minima base contrattuale.

Nell'inserimento di webcolf dovrà indicare da lunedì al sabato il numero di ore lavorate senza sigle mentre la domenica LF seguito dal num di ore lavorate.
Per indicare la diarìa dovrà indicare anche TR seguito dal numero di ore lavorate.
Se lavora 10 ore al giorno quindi indica 10TR10.

A volta comunque il datore concorda un premio pari a quelle giornate lavorate con il collaboratore per compensare il fatto che viene comunque offerto vitto e alloggio in una residenza al mare.

Resto a disposizione
Un cordiale saluto
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena