VISITA FISCALE

  • pablo1
  • Avatar di pablo1 Offline Autore della discussione

VISITA FISCALE è stato creato da pablo1

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6306
BADANTE CON CERTIFICATO DI MALATTIA TELEMATICO DI UNA SETTIMANA.
Il datore di lavoro può richiedere visita fiscale all'INPS?
da pablo1

Risposta da FrancescoPierobon al topic VISITA FISCALE

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6309
Certo,

può richiedere la visita fiscale all'inps.
Le ricordo, però, che , in caso di malattia i giorni massimi retribuiti dal datore nell'anno sono 8 ( per anzianità fino a 6 mesi,), 10 (per anzianità da più di 6 mesi a 2 anni), 15 (per anzianità oltre i 2 anni).

Inoltre la visitia viscale viene pagata dal datore di lavoro (il costo si aggira dai 50 ai 100 euro).
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic VISITA FISCALE

Posted 5 Anni 2 Settimane fa #7545
in caso di assenza della badante alla visita fiscale io cosa devo fare?
Perché il medico non ha lasciato avvisi in quanto nessuno ha aperto il portone, visita del 15 03 2019, malata dal 28 02 2019 al 15 03 2019, ora devo fare la busta paga... posso trattenere la paga dei 10 giorni di malattia? o devo fare qualcosa altro? la badante non ha saputo finora della visita fiscale. grazie
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic VISITA FISCALE

Posted 5 Anni 2 Settimane fa #7554
Buongiorno,
deve richiedere una notifica scritta o un avviso al medico che attesti l'esito negativo della visita fiscale. Nel frattempo potrebbe comunque spiegare la situazione alla collaboratrice chiedendo la giustificazione dell'assenza e in mancanza di questa può decidere di non pagare tutto il periodo di malattia.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic VISITA FISCALE

Posted 4 Anni 4 Mesi fa #7766
come è stata richiesta la visita fiscale? ci provo da tutto il giorno ma continuano a dirmi che nel lavoro domestico non è possibile. online su Inps entro con spid (non ho pin operativo, avendo spid) e mi dice che non sono autorizzata.
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic VISITA FISCALE

Posted 4 Anni 4 Mesi fa #7768
Buongiorno,

anche per i datori di lavoro domestico é possibile fare richiesta presso l'Inps di controllo del lavoratore in malattia.
Il servizio di richiesta é da effettuarsi in modalità telematica, attraverso il servizio di “Richiesta Visita Medica di controllo” del portale WEB dell’Istituto - con accesso tramite PIN - tramite il quale sarà possibile visualizzare in tempi rapidi l’esito della visita.
Di norma, per richiedere tale servizio é richiesta una quota sui 50 € a carico del datore richiedente.

Se riscontra difficoltà provi a contattare l'Inps al numero verde 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile).

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena