Minimi retributivi e superminino

  • dow964
  • Avatar di dow964 Offline Autore della discussione

Minimi retributivi e superminino è stato creato da dow964

Posted 8 Anni 11 Mesi fa #6175
Buona sera,

Con l'aiuto della suocera, ex responsabile contabilità, stiamo tenendo le fila dei conteggi della colf. Abbiamo un regolare contratto per 3 ore settimanali. L'ultimo aumento dei minimi retributivi che la suocera mi aveva segnalato risale al 2011 (cat. B € 5,28). Negli anni successivi più nulla. Andando quest'anno a verificare personalmente l'adeguamento dei contributi ho trovato che, praticamente, tutti gli anni c'è stato un adeguamento dei minimi retributivi come riporto di seguito:

ANNO PAGA BASE ORARIA LIV. B
2011 € 5,28
2012 € 3,42
2013 € 5,52
2014 € 5,59
2015 € 5,64

Aggiungo che alla paga base, noi diamo un superminino di € 1,50 (più i vari scatti di anzianità ogni due anni, inizio contratto 01/04/2007)...

Ora, alla luce di ciò, devo rifare tutti i calcoli, anno per anno, per verificare quanto ancora gli spetta (paga base, 13a, ferie e festività) o posso far assorbire tutti i vari aumenti della paga base nel superminimo e, per venire incontro alla colf, dare un aumento direttamente quest'anno??

Invio in allegato un file con il prospetto totate della compensazione degli aumenti spettanti..

In attesa di un cortese riscontro porgo i saluti a tutti
Antonella
da dow964

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Minimi retributivi e superminino

Posted 8 Anni 11 Mesi fa #6182
Buongiorno,

poichè 1.50 euro di acconto futuri aumenti/ superminimo, può essere anche assorbito, può decidere si assorbire l'aumento fino ad oggi e dare, eventualmente, alla collaboratrice un aumento a partire da questo mese.

Un cordiale saluto
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena