Scatti di anzianità con variazione contrattuale

  • Scatti di anzianità
  • Avatar di Scatti di anzianità Autore della discussione

Scatti di anzianità con variazione contrattuale è stato creato da Scatti di anzianità

Posted 9 Anni 3 Settimane fa #6158
Buonasera a tutti,
mi trovo davanti ad un caso sul quale vorrei avere il vostro parere.
Una lavoratrice, non convivente, assunta a Giugno 2012, nel 2014 ha maturato il suo primo scatto di anzianità. Assunta con livello C-CS, 25 ore a settimana, con paga oraria era pari a 6,58 euro e pertanto uno scatto di anzianità maturato pari a 0,26 euro.
A partire da Marzo 2015, il contratto della lavoratrice è stato trasformato in A-CS, 40 ore a settimana. Mi trovo quindi a dover "convertire" lo scatto di anzianità maturato dalla lavoratrice dall'attuale valore orario ad un importo mensile.
Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo
da Scatti di anzianità

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Scatti di anzianità con variazione contrattuale

Posted 9 Anni 1 Settimana fa #6170
Buongiorno,
poichè lo scatto di anzianità deve essere calcolato come il 4% della paga base contrattuale, deve calcolare il 4% di queste retribuzioni minime 2015:
www.webcolf.com/risorse/paghe-e-contributi-annuali/tabella-paga-minima-colf-badanti/269-tabella-paga-conviventi-colf-e-badanti-2015.html

Comunque, se utilizza webcolf, l'importo dello scatto è calcolato in automatico in base alle ore e all'inquadramento.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena