Cessazione di rapporto

  • STEFANO4
  • Avatar di STEFANO4 Offline Autore della discussione

Cessazione di rapporto è stato creato da STEFANO4

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6125
codice rapporto 1802-12C
Gentilissimo Pierobon, ho purtroppo necessità di una Sua ultima consulenza essendo arrivati alla cessazione del rapporto in conseguenza del decesso del datore di lavoro (mia madre).
Credo di avere effettuato tutto quanto correttamente in base alle indicazioni di Webcolf, parlo di inserimento della data di cessazione e dei 30 gg per il pagamento dell'indennità di mancato preavviso e ho visto che correttamente nell'ultimo listino vengono liquidati i rati di ferie, di tredicesima, il TFR e il preavviso.
Su questi punti la prima domanda:
1) perche' con 30 gg di preavviso l'indennità è inferiore all'importo di un mese di retribuzione (934 vs 1011 euro)?
Ho effettuato anche la cessazione del contratto online sul sito Inps e questa mattina un operatore mi ha confermato la validità di quanto eseguito ma ho un ultimo dubbio. L'elaborazione dei contributi finali dal sito inps mi da un MAV inferiore a quello calcolato da Webcolf ed in questi 7 anni ho sempre verificato che la versione giusta era quest'ultima. In effetti sul sito Inps si riesce solo ad inserire le 4 settimane di preavviso ma non i ratei di ferie e di tredicesima per cui sarei del parere di sovrascrivere i dati con i calcoli WebColf.
Allego al presente messaggio sia il mav Inps sia la stampa del calcolo contributi ma necessito di due chiarimenti:
1) come tramutare in mav le indicazioni del Riepilogo Contributi 1° trim di WebColf? forse due mav 1 per le settimane inferiori a 25 ore e uno per le altre?
2) conferma della scadenza di pagamento (10 giorni dal 20 febbraio (data di cessazione) o 10 aprile (mav Inps)?

Grazie

Cordiali saluti
Stefano Locati
Last Edit:9 Anni 1 Mese fa da STEFANO4

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Cessazione di rapporto

Posted 9 Anni 1 Mese fa #6139
Buongiorno,
1. l'indennità calcola i giorni di calendario e le ore effettivamente corrispondenti ai 30giorni di calendario specifici oltre la data di cessazione, in base all'orario standard.
2. per elaborare il mav completo delle settimane P dovrà elaborare più mav selezionando a sinistra del programma in elaborazioni online i vari trimestri successivi. Se nell'inps poi indica le stesse settimane di preavviso lo stesso ente le propone più mav per trimestri diversi se le settimane sono tante e lei deve solo modificarli. Qui trova la procedura:http://www.webcolf.com/gestione-passo-passo/mav-con-contributi-su-ferie-e-preavviso.html
3. conferma scadenza entro 10 giorni dalla data di cessazione (non dall'1 al 10 aprile).

Un cordiale saluto
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena