Contributi a carico lavoratore - mancato pagamento

  • e.marcovaldi
  • Avatar di e.marcovaldi Offline Autore della discussione

Contributi a carico lavoratore - mancato pagamento è stato creato da e.marcovaldi

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6045
Durante l'anno ho eseguito alcune modifiche alla retribuzione di 2 lavoratrici e per errore ho impostato il flag "NON TRATTENERE I CONTRIBUTI A CARICO DEL LAVORATORE".
Non avendo notificato la cosa alle lavoratrici i contributi non sono stati pagati neanche da loro.
Per uscire dall'impasse quale soluzione posso percorrere?
1) Come posso calcolare i contributi non versati tramite WEBCOLF?
2) Posso effettuare io stesso il pagamento all'INPS magari tramite CAF per il calcolo della sovratassa?

Grazie
da e.marcovaldi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Contributi a carico lavoratore - mancato pagamento

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6063
Buongiorno,
il mav calcolato da webcolf contiene entrambe le quote, sia del collaboratore che dal datore di lavoro e quindi non deve pagare altro.

Solitamente se si concorda con la colf un netto non si trattengono i contributi a suo carico ma comunque il complessivo versato è corretto.

A disposizione, porgo cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • e.marcovaldi
  • Avatar di e.marcovaldi Offline Autore della discussione

Risposta da e.marcovaldi al topic Re: Contributi a carico lavoratore - mancato pagamento

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6069
Grazie della risposta, ma non credo sia così.
Appena mi sono accorto dell'errore ho modificato le opzioni del contratto in WebColf per le prossime buste paga.
Se controlla invece le buste paga di Tatiana C. dei mesi da Aprile 2014 a Dicembre 2014 compresi non riportano i valori dei contributi.
Io temo quindi che non siano stati inseriti neanche nel MAV calcolato da WebColf.

Se invece avesse ragione lei... Ne sarei molto contento!

Grazie
da e.marcovaldi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Contributi a carico lavoratore - mancato pagamento

Posted 9 Anni 1 Mese fa #6081
Buongiorno,
non si preoccupi. Il mav contiene comunque entrambe le quote anche se non viene poi trattenuta in busta paga la quota a carico collaboratore. Di prassi molti utenti impostano la paga netta senza trattenute a carico collaboratore per una facilità di gestione.

Il mav da lei pagato è quindi corretto e completo di entrambe le quote.

Un cordiale saluto
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena