La badante finisce il periodo di maternità obbligatoria il 9 dicembre prossimo (ha fruito dei 7 mesi post parto).
Ho dovuto assumere una nuova collaboratrice perché necessito di assistenza a tempo pieno, dopo indisponibilità confermata dalla collaboratrice attualmente in maternità.
Ho predisposto lettera di licenziamento, con i giorni di previsto preavviso (otto).
Posso quindi licenziare il 9 dicembre la badante? O devo aspettare - quindi pagare - gli otto giorni di preavviso, in considerazione dell'accavallamento con il periodo di non licenziabilità delle lavoratrici madri?
Buongiorno,
può licenziare il 10, ovvero il giorno successivo alla fine della maternità obbligatoria ma pagando i giorni di preavviso selezionando sotto al calendario mensile inden. sosti. preavviso giorni e indicando 16 (e non perchè se il licenziamento avviene prima della fine del primo mese dopo la maternità obbligatoria il CCNL prevede che il datore è tenuto a pagare il doppio preavviso.
Grazie, come immaginavo.
Per elaborare la fase di licenziamento, devo prima calcolare la tredicesima (con annesso cedolino) e poi procedere con l'elaborazione della mensilità di dicembre?