Lavoro Ripartito

  • mistica
  • Avatar di mistica Autore della discussione

Lavoro Ripartito è stato creato da mistica

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5882
Avrei necessità di assumere due badanti (che svolgono di fatto lo stesso lavoro) ma che non possono lavorare per più di 5 ore cadauna al giorno in quanto già impegnate altrove. Posso fare un contratto di lavoro ripartito a tempo Pieno livello CSuper (a 950,25) in modo che loro si dividono quello stipendio in base alle ore che lavorano o devo fare due contratti separati con conseguente aumento delle paghe base?
Grazie Mille
da mistica

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Lavoro Ripartito

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5887
Buongiorno,

le confermo che è questo il caso in cui il lavoro ripartito è possibile.

Le particolarità sono le seguenti:
- lettera di assunzione che specifica il lavoratore coobligato;
- assunzione all'inps in cui si specifica, anche questa, alla fine del questionario il nome del collaboratore coobbligato;
- elaborazione di due buste paga separate che possono ovviamente essere gestite con il singolo abbonamento personale.

Resto a disposizione.
da Francesco_Pierobon
  • mistica
  • Avatar di mistica Autore della discussione

Risposta da mistica al topic Re: Lavoro Ripartito

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5888
Grazie della risposta Dott.Pierobon,

approfitto per un ulteriore chiarimento sempre in merito alla stessa questione.

Se ho capito bene la tariffa contrattuale resta quella del Csuper a tempo pieno anche se alla fine del conto ogni badante avrà lavorato part time? Si considera quindi come Csuper full time la prestazione in sé e non il lavoro svolto da ogni collaboratore?

Scusi l'insistenza ma l'argomento mi risulta complicato da comprendere e non vorrei sbagliare a fare l'assunzione.
da mistica

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Lavoro Ripartito

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5890
Buongiorno,

confermo la sua domanda: il totale dei due cedolini è pari a 950,25 euro e le tue collaboratrici domestiche percepiscono un importo proporzionale alle ore lavorate.

Anche i ratei (tredicesima, ferie, etc.) maturano in proporzione alle ore lavorate.
In Webcolf gestisca i due cedolini con l'opzione: senza un orario fisso predeterminato.

Rimango a sua disposizione.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena