Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lavoro Ripartito

Lavoro Ripartito 6 Anni 4 Giorni fa #5882

• mistica
  • Avatar di mistica Autore della discussione
Avrei necessità di assumere due badanti (che svolgono di fatto lo stesso lavoro) ma che non possono lavorare per più di 5 ore cadauna al giorno in quanto già impegnate altrove. Posso fare un contratto di lavoro ripartito a tempo Pieno livello CSuper (a 950,25) in modo che loro si dividono quello stipendio in base alle ore che lavorano o devo fare due contratti separati con conseguente aumento delle paghe base?
Grazie Mille

Re: Lavoro Ripartito 6 Anni 3 Giorni fa #5887

• Francesco_Pierobon
Buongiorno,

le confermo che è questo il caso in cui il lavoro ripartito è possibile.

Le particolarità sono le seguenti:
- lettera di assunzione che specifica il lavoratore coobligato;
- assunzione all'inps in cui si specifica, anche questa, alla fine del questionario il nome del collaboratore coobbligato;
- elaborazione di due buste paga separate che possono ovviamente essere gestite con il singolo abbonamento personale.

Resto a disposizione.

Re: Lavoro Ripartito 6 Anni 3 Giorni fa #5888

• mistica
  • Avatar di mistica Autore della discussione
Grazie della risposta Dott.Pierobon,

approfitto per un ulteriore chiarimento sempre in merito alla stessa questione.

Se ho capito bene la tariffa contrattuale resta quella del Csuper a tempo pieno anche se alla fine del conto ogni badante avrà lavorato part time? Si considera quindi come Csuper full time la prestazione in sé e non il lavoro svolto da ogni collaboratore?

Scusi l'insistenza ma l'argomento mi risulta complicato da comprendere e non vorrei sbagliare a fare l'assunzione.

Re: Lavoro Ripartito 6 Anni 3 Giorni fa #5890

• Francesco_Pierobon
Buongiorno,

confermo la sua domanda: il totale dei due cedolini è pari a 950,25 euro e le tue collaboratrici domestiche percepiscono un importo proporzionale alle ore lavorate.

Anche i ratei (tredicesima, ferie, etc.) maturano in proporzione alle ore lavorate.
In Webcolf gestisca i due cedolini con l'opzione: senza un orario fisso predeterminato.

Rimango a sua disposizione.
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi