Licenziamento, preavviso, ferie, malattia

  • PaoloFez
  • Avatar di PaoloFez Offline Autore della discussione

Licenziamento, preavviso, ferie, malattia è stato creato da PaoloFez

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5813
Buongiorno,
devo risolvere il contratto con la colf, che ha diritto a 8 gg di preavviso. Ultimo giorno di lavoro 31 agosto 2014.
Posso chiederle di fare le ferie nel mese di agosto?
Seconda domanda: a fronte della mia richiesta di terminare il 31 agosto, la colf mi chiede di prolungare il rapporto fino a fine settembre, dato che deve subire una piccola operazione a settembre e vorrebbe poter usufruire della mutua e, aggiungo io, percepire uno stipendio in più e i contributi fino al completamento del 3° trimestre di contributi.
Al di là che non riesco veramente a capire che vantaggi avrei nel pagare un mese in più una persona che mi dichiara che non lavorerà, ma sarà a casa sua in mutua, potrei sapere che cosa comporta l'assenza per malattia nei confronti del preavviso?
Grazie mille in anticipo.

Paolo
da PaoloFez

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Licenziamento, preavviso, ferie, malattia

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5824
Buongiorno,

il preavviso deve essere sempre lavorato e l'eventuale malattia o ferie coincidicente con tale periodo sospendeono il preavviso.

Poichè, inoltre, la malattia è pagata dal datore di lavoro per 15 giorni negli ultimi 12 mesi (per i primi 3 giorni al 50% e poi per il 100%), non le converrebbe posticipare il licenziamento.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena