Assenza con maturazione ferie, TFR, contributi

  • tomdark
  • Avatar di tomdark Offline Autore della discussione

Assenza con maturazione ferie, TFR, contributi è stato creato da tomdark

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5808
Buongiorno,

ho concordato con la collaboratrice assunta un periodo di astensione aggiuntivo alle ferie (il bimbo è al mare) per il quale vorrei che la collaboratrice maturasse comunque ferie, TFR e contributi.

Sto facendo la busta paga inserendo la causale A per circa il 50% delle ore di luglio ma il sistema non calcola il 100% del tfr ma solo il 50% circa. Ho provato a inserire la causale AD e il risultato è uguale.
Sembra quindi che la causale A non faccia maturare il tfr come invece indicato nel manuale.

Come posso fare per far maturare ferie, TFR e contributi? Che tipo di codice posso indicare?
Per i contributi è sufficiente che paghi il bollettino predefinito dall'INPS senza chiedere modifiche?

Grazie mille per l'aiuto.
Marco
da tomdark

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Assenza con maturazione ferie, TFR, contributi

Posted 9 Anni 7 Mesi fa #5821
Buongiorno,

se inserisce A matura rateo pieno ferie e 13esima ma tfr in base a quanto lavorato.
Per aggiungere la differenza in retribuzione utile a tfr dovrebbe selezionare in una delle 3 righe in basso la voce A retribuz utile a TFR e indicare la differenza.

Cordiai saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena