Licenziamento badante maternità
- Giancarla
-
Autore della discussione
Buongiorno,
la nostra colf ad ore settimanali segue mia mamma. La colf ha regolare contratto di lavoro non con la persona assistita ma con la figlia della stessa, ovvero io.
Ora è anche in maternità anticipata.
La domanda è : se dovesse venire a mancare mia mamma, la colf può essere licenziata considerando che il datore di lavoro non è la persona assistita e che è in maternità?
Inoltre, quando potrei licenziarla; successivamente ai 3 mesi post- parto?
Grazie per l'attenzione.
la nostra colf ad ore settimanali segue mia mamma. La colf ha regolare contratto di lavoro non con la persona assistita ma con la figlia della stessa, ovvero io.
Ora è anche in maternità anticipata.
La domanda è : se dovesse venire a mancare mia mamma, la colf può essere licenziata considerando che il datore di lavoro non è la persona assistita e che è in maternità?
Inoltre, quando potrei licenziarla; successivamente ai 3 mesi post- parto?
Grazie per l'attenzione.
da Giancarla
Rispondi a Giancarla
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Francesco_Pierobon
-
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Licenziamento badante maternità
Posted 11 Anni 9 Mesi fa #5799
Buongiorno,
anche se venisse a mancare sua madre la collaboratrice, per una tutela della maternità non può essere licenziata fino al 3° mese del bambino.
Un cordiale saluto
anche se venisse a mancare sua madre la collaboratrice, per una tutela della maternità non può essere licenziata fino al 3° mese del bambino.
Un cordiale saluto
da Francesco_Pierobon
Rispondi a Francesco_Pierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.507 secondi