Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: baby sitter: agosto non lavorato

baby sitter: agosto non lavorato 6 Anni 2 Mesi fa #5790

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione
Buona sera
ho assunto una baby sitter per 15 ore /settimana. In contratto abbiamo concordato le settimane di ferie in coincidenza delle vacanze natalizie (come da calendario scolastico). Inoltre abbiamo concordato che non lavorerà in agosto in quanto i bambini non saranno in città.

Come si traduce questo nel contratto? vanno esplicitati entrambi nel contratto scritto?

Per quanto rigarda agosto si può considerare un periodo di astensione concordata? Lo posso indicare con il codice AD oppure lo posso indicare con 0 (zero ore lavorate)?

Ringrazio in anticipo

Re: baby sitter: agosto non lavorato 6 Anni 2 Mesi fa #5793

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon
  • Offline
  • Messaggi: 2088
Buongiorno,

le consiglio di indicare nella lettera di assunzione entrambe gli accordi specificando quindi che viene concordato un periodo di ferie a Natale e un periodo di assenza non retribuita senza maturazione dei ratei tfr, ferie e 13esima per il mese di agosto. Per tale periodo dovrebbe indicare AD per tutti i giorni, domeniche e festivi compresi. Si tratta sostanzialmente di un part-time verticale.

Le preciso comunque che la baby sitter ha diritto comunque ad un mese di ferie annuale e che quindi, se per il periodo di Natale vengono concordati solo alcuni giorni di ferie, dovrebbe comunque dare poi, anche durante l'anno gli altri giorni per il totale di 26 contati dal lunedì al sabato.

Cordiali saluti
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi
Powered by Forum Kunena