Punto di ripristino

  • romyr
  • Avatar di romyr Offline Autore della discussione

Punto di ripristino è stato creato da romyr

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5708
Buongiorno.

Poniamo che ad un certo punto del rapporto di lavoro vengano modificate determinate condizioni: tipicamente l' orario di lavoro.

La modifica avviene sull' anagrafica e si ripercuote sulle elaborazioni svolte da quel momento in avanti.

Se però si entra in Cedolini e fasi mensili/Calcolo Buste mensili e, per istinto o per distrazione si preme "Calcola tutti" credo (non sono risuscito a trovare l' argomento sul manuale) che tutti i cedolini, compresi i precedenti "non definitivi" (anche qui non ho trovato informazioni sul manuale) vengano ricalcolati in base ai nuovi parametri anagrafici.

Questo comporta praticamente l' invalidazione dell' intero archivio.

Certo, i tasti vanno premuti a ragion veduta ma, si sa, l' errore è sempre in agguato.

L' unico rimedio che ho trovato per far fronte ad una simile eventualità e il backup totale dei dati: Utilità/Esportazione con successivo recupero.

Dubito, però, che questa operazione venga eseguita molte volte dagli utenti.

La mia domanda è: non è possibile aggiungere una funzione del tipo Windows "Creazione di un punto di ripristino" che permetta facilmente di far fronte a questo o ad altri errori, non necessariamente rilevati al momento ?
Funzione che verrebbe invocata d' autorità in caso di operazioni distruttive o, almeno, consigliata in casi di comandi sospetti ?

Mentre rinnovo sempre più fermamente il mio apprezzamento verso l' applicazione e verso la disponibilità da Voi sempre dimostrata, ringrazio per l' attenzione che vorrete dedicarmi.
da romyr

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Punto di ripristino

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5710
Buongiorno,

il bottone "Calcola tutti" effettua il calcolo solo dei cedolini "Da aggiornare".

Se un cedolino è nello stato "OK" non viene ricalcolato. Il calcolo viene fatto solo se, a fianco, viene inserito appositamente il flag. A questo punto, dunque, tutti i cedolini dei mesi successivi vengono messi nello stato "Da ricalcolare" e poi aggiornati quando si preme nuovamente il bottone calcola.

A disposizione, porgo cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena