Cassa Colf mancati versamenti

  • liborio.mucaria
  • Avatar di liborio.mucaria Offline Autore della discussione

Cassa Colf mancati versamenti è stato creato da liborio.mucaria

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5701
mi sono reso conto dopo aver scaricato e provato il vostro software che tra il marzo e il dicembre del 2013 ho trattenuto alla mia colf la cassa di € 1.60 (0.01*160 ore) e non ho versato il relativo importo, atteso che pensavo di averlo versato pagamento i contributi mediante i mav inviati dall'inps...in verità l'inps, pur avendo stipulato una convenzione con la cassa colf, mi ha mandato dei bollettini mav con il pagamento dei soli contributi inps senza contemplare i contributi della cassa. io ho pagato 219,20 euro di cui € 56,00 per contributi a carico del lavoratore e trattenuti ed € 163,20 per contributi a carico mio.
la mia colf lavora 4 ore a settimana, il livello è AS, il lordo 2013 è 5,20 ed ha lavorato nel 2013 160 ore. Ho pertanto pagato tutto tranne i contributi cassa spettanti al lavoratore pari a € 1,60 (0.01*160 ore) (PENSAVO DI AVERLI PAGATI CON I MAV INPS) e non ho pertanto pagato neanche i contributi cassa a carico del datore pari ad € 3,20 (0.02*160ore)...Oggi devo fare il cud e non so come farlo, atteso che il cud generato dall Vostro programma contempla anche la cassa colf calcolata su 160 ore (0.01*160=1,60) Inoltre come faccio a pagare i contributi che ho trattenuto alla mia colf e non ho versato alla cassa colf perché credevo di averlo fatto pagando il mav inps? devo pagarli e devo pagare anche quelli spettanti al datore di lavoro che nella specie ammontano a € 3,20? quale Cud generato dal Vostro programma do alla mia colf quello in cui compare € 1,60 (cassa colf trattenuta) o quello dove non compare la cassa colf?.....hrazie per la risposta.
da liborio.mucaria

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Cassa Colf mancati versamenti

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5705
Buongiorno,

se non ha pagato la quota di cassa colf può stampare la versione modificabile e non inserire tale contributo.

Poichè non è possibile fare solo un mav con tali contributi, le consiglio di non modifcare la situazione pregressa ma di elaborare con webcolf i mav a partire dal prossimo trimestre e di inserire, eventualmente, in aggiunta, la quota cassa colf dei mesi precedenti ricordandosi che il minimo per avere una prestazione è di 25 euro totali negli ultimi 4 trimestri.

Nel loro regolamento tuttavia è previsto che si ha diritto alle prestazioni solo per i versamenti effettuati in modo regolare, dunque, in caso di versamento di contributi pregressi, in merito le consiglierei comunque di contattare il call center cassa colf.
Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena