Come segnare le ferie nel programma Webcolf

  • Adriana
  • Avatar di Adriana Offline Autore della discussione

Come segnare le ferie nel programma Webcolf è stato creato da Adriana

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5670
Buongiorno,
il mio colf lavora 2 giorni alla settimana 4 ore al giorno, per un totale di 8 ore settimanali. Il mio dubbio sorge sempre quando devo calcolare le ferie, intendendo come vanno segnate sul programma al momento di compilare l'inserimento mensile per non commettere errori? Di solito prende le ferie tutte nel mese di agosto e quindi dovrei mettere la sigla FE in corrispondenza dei giorni in cui avrebbe dovuto lavorare oppure devo mettere FE in tutti i giorni nei quali è realmente assente (dal 1 al 31 agosto?) Perchè se mettessi FE solo nei giorni in cui dovrebbe altrimenti essere al lavoro, sembrerebbe che facesse solo 8 giorni di ferie, invece che i 26 come da contratto. E le domeniche, come devo segnalarle? 0 o FE anch'esse, se sono comprese nel periodo?
E' corretto che il giorno di Ferragosto va pagato a parte, sempre o solo se cade in uno dei giorni in cui avrebbe dovuto lavorare? e come si segna: FE F1,33 o solo F?
Grazie per la cortese risposta, il mio codice è 8374-13C
Adriana
da Adriana

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Come segnare le ferie nel programma Webcolf

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5685
Buongiorno,

in webcolf le ferie vanno segnate a seconda dell'opzione scelta nella maschera del dipendente.

Le opzioni sono equivalenti sotto il punto di vista economico. Indicandomi il codice utente ho visto che lei ha selezionato "Esprimi le ferie in giorni". In questo caso, in agosto, deve indicare le ferie solo per i giorni lavorativi. Nel caso in cui questi coincidano con una giornata di festa, va indicata solo la "F" più 1/6 dell'orario settimanale, come proposto in automatico dal programma.

Sperando di essere stati d'aiuto, porgiamo cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena