Licenziamento badante dopo pignoramento stipendio

  • MORK61
  • Avatar di MORK61 Offline Autore della discussione

Licenziamento badante dopo pignoramento stipendio è stato creato da MORK61

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5655
Mi è arrivata una convocazione in tribunale per il pignoramento di stipendio e tfr della badante che ho assunto. Questa ragazza ha contratto un debito che non ha estinto e il creditore si è rivolto ad un legale per il pignoramento dei beni, nei limiti che il tribunale deciderà (probabilmente 1/5).
La cosa mi ha dato parecchio fastidio, perché non mi ha informato di questa possibilità e non si è degnata nemmeno di chiedere scusa, quindi ora è mia intenzione licenziarla, in quanto è venuto a mancare il rapporto di fiducia che esisteva. Vi chiedo se posso farlo subito oppure ho dei tempi da rispettare, vista l'istanza del tribunale in corso. Grazie !
da MORK61

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Licenziamento badante dopo pignoramento stipendio

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5679
Buongiorno,

certamente può licenziare la badante ma comunque non dovrebbe pagare il tfr (perchè lei ha già ricevuto la richiesta di convocazione in tribunale) inoltre dovrebbe già con lo stipendio in corso procedere ad una trattenuta di 1/5 da riversare poi al creditore pignoratario dopo che l'incontro in tribunale è avvenuto.

Questi casi sono comunque abbastanza frequenti e non sempre il soggetto pignorato pensa che il suo debito possa essere riscosso anche tramite richiesta al tribunale.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena