Rendi definitivo

  • romyr
  • Avatar di romyr Offline Autore della discussione

Rendi definitivo è stato creato da romyr

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #5594
Buongiorno,

innanzitutto complimenti per il sito che ha una chiarezza assolutamente esemplare: letteralmente prende per mano l' utente e lo guida con precisione al risultato.
Altrettanto riguardo l' assistenza, tempestiva, puntuale efficace.

Un solo piccolo dubbio, più che altro estetico: in "Visualizza cedolini mensili, appaiono due Radio Button: Definitivo e Non definitivo già predisposti, accanto al pulsante "Rendi Definitivo"

Trovo che ci si possa un po' smarrire a causa di questa ripetizione/contraddizione. Ben diverso sarebbe se il bottone chiamasse ad esempio, "Consolida" o qualcosa del genere.

Chiaramente un giudizio del tutto irrilevante, ma lo sottopongo al Vostro giudizio.

Grazie per l' attenzione.
da romyr

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Rendi definitivo

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #5598
Buongiorno,

la ringraziamo molto per i complimenti e del suo suggerimento.

Non volevamo però cambiare la dicitura del bottone (visto "rendi definitivo" viene usato in molte parti del manuale. Per evitare la ripetizione abbiamo cambiato il comportamento del programma: il bottone, dopo che è stato premuto e il cedolino è stato reso definitivo, ora scompare, in modo da evitare la ripetizione.

In alternativa avevamo pensato di cambiare il radio button con una semplice scritta del tipo
"Cedolino modificabile" / "Cedolino definitivo", vicino al bottone "Rendi definitivo".

Che ne pensa?
da Francesco_Pierobon
  • romyr
  • Avatar di romyr Offline Autore della discussione

Risposta da romyr al topic Re: Rendi definitivo

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #5610
Sinceramente non mi entusiasma la scomparsa del bottone, poichè nel caso venga erroneamente premuto, viene preclusa la possibilità di rimediare.
Mi piace invece molto di più la seconda soluzione : Modificabile/Definitivo.

Tenete presente che il mio è solo un modesto parere e come tale va trattato.

Complimenti ancora per la disponibilità direi unica che dimostrate nell' accogliere ogni proposta dei Vostri clienti.

Buon lavoro
da romyr
Powered by Forum Kunena