Webcolf, per agevolare gli utenti nell'elaborazione dei cedolini di gennaio 2014, non essendo ancora rese pubbliche le tabelle degli importi dei contributi inps e delle retribuzioni minime 2014 ha pensato di calcolare redazionalmente i nuovi importi, in base a quanto indicato nel contratto nazionale e in riferimento alla pubblicazione del tasso di variazione del costo della vita ISTAT. Quindi il programma è stato modificato ed è ora possibile elaborare i cedolini del 2014.
Precisiamo che, se ci fossero delle piccole differenze, non appena saranno pubblicati i dati ufficiali webcolf provvederà all'immediato aggiornamento con richiesta di ricalcolo delle buste già elaborate.
Si ricorda poi che le nuove tabelle sono state pubblicate nel sito di webcolf cliccando in alto a destra nel menù Paghe e Contributi.
Buongiorno Sig. Pierobon,
Non ho capito se nelle tabelle retributive da Voi elaborate sia compreso o meno anche l'aumento retributivo previsto dal ccnl del 2013,per intenderci i 7 euro cat Bs da riproporzionare per gli altri livelli.
(ovviamente per tutti i livelli contrattuali)
Grazie
Dato che il rapporto con la colf è iniziato da pochi mesi e quindi il compenso è stato concordato da poco, sono comunque tenuta ad applicare l'aumento della retribuzione?
Grazie
Annalisa
salve ma allora quando nasce l'obbligo di adeguare la paga a gennaio? solo per le nuove assunzioni? non vorrei che non adeguandola potrebbe nascere qualche problema
l'obbligo nasce nel caso di:
- collaboratori domestici con paga base;
- collaboratori domestici con un superminimo dove, per patto esplicito, è stata precisato che non è assorbibile.
I 4 euro sono legati alla previsione dell'art. 7 che, cito testualmente, prevede "1. Le retribuzioni minime contrattuali e i valori convenzionali del vitto e dell'alloggio, determinati dal presente contratto, sono variati, da parte della Commissione nazionale per l'aggiornamento retributivo di cui all'art. 44, secondo le variazioni del costo della vita "
Questo in aggiunta ai 7 euro per il rinnovo contrattuale.