Contributi trimestrale e MAV INPS non coincidono

  • enzo azzolini
  • Avatar di enzo azzolini Offline Autore della discussione

Contributi trimestrale e MAV INPS non coincidono è stato creato da enzo azzolini

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5458
Buongiorno,
mi sono da poco abbonato al vostro servizio che trovo molto ben fatto, ma ho sicuramente bisogno di un vostro aiuto iniziale per poter avviare la gestione della mia colf.

La prima domanda è la seguente:
Ho indicato nella procedura che la colf è stata assunta il 15/4/2013 per 3 ore a settimana livello B .
Paga oraria base dichiarata all'INPS 7 euro/ora
Il programma nella sezione collaboratore indica una paga base di 5,52 euro/ora (paga base livello B) e in più ho spuntato
le opzioni includi rateo ferie, 13° e Tfr per un totale di paga di 6,91704 , che comunque è differente da quanto dichiarato all'INPS.

Ora se vado a vedere il riepilogo del 2° Trim 2013 , avendo indicato che nel trimestre la colf ha lavorato tutti i lunedì a partire dal 15/4/2013, trovo che sia il programma sia l'INPS mi danno 33 ore di contributi, ma webcolf dichiara un totale contributi , senza cassa colf, di 48.74 euro mentre l'INPS 45,21 con una paga base effettiva di 7.58 euro (allego MAV) . Naturalmente a Luglio pagai 45.21 euro.

Come mai questa differenza? Cosa posso fare perché i due valori coincidano?
Analogamente accade per il 3 Trimestre in cui webcolf calcola 1 ora in più di contributi e il 4 Trim, che pur con lo stesso numero di ore , 39, i contributi sono diversi.

Grazie
da enzo azzolini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Contributi trimestrale e MAV INPS non coincidono

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5462
Buongiorno,

la differenza è legata alla fascia di contribuzione e alla paga effettiva determinata dall'inps e da webcolf.

Le chiederei di indicarmi il suo codice utente (formato xxxx-xxx), in modo da poterle dare una risposta puntuale dopo aver verificato le impostazioni del suo account.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • enzo azzolini
  • Avatar di enzo azzolini Offline Autore della discussione

Risposta da enzo azzolini al topic Re: Contributi trimestrale e MAV INPS non coincidono

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5463
Grazie per la risposta.
Nell'attesa, avevo impostato un valore aggiuntivo al trattamento economico, chiamandolo (S.minimo) Superminimo e impostandolo a 1.48 in modo tale che paga base livello B + 1.48 = 7 euro che è quanto dichiarato all'INPS.
Così facendo adesso i contributi calcolati e quelli dell'INPS sono corretti.
Mi chiedo se è corretto il procedimento, anche perché ora compare in busta paga una voce S.minimo = 1.48.

Per una verifica Il mio codice utente è 7931-14C
da enzo azzolini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Contributi trimestrale e MAV INPS non coincidono

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5470
Buongiorno,

il procedimento è corretto e quindi può mantenere questa impostazione.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena