Variazione giornate lavorative

  • luciana
  • Avatar di luciana Autore della discussione

Variazione giornate lavorative è stato creato da luciana

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5455
Buongiorno. Ho concordato con la conf una variazione delle giornate lavorative (prima Lun-Merc-Ven ed ora Mar-Gio-Ven) per lo stesso numero di ore lavorative (12). Quando cerco di cambiare l'orario di lavoro (le giornate) nel programma appare una richiesta relativa alla rielaborazione dei cedolini: come mi devo comportare? Ho reso definitivi tutti i cedolini del 2013 (e quindi non dovrebbe cambiare il pregresso o sbaglio?) ma non vorrei fare qualche pasticcio. Devo inoltre aggiornare anche il rapporto di lavoro INPS (oppure non variando il numero di ore lavorate va bene cosi)?
Grazie molte.
Luciana
da luciana

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Variazione giornate lavorative

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5459
Buongiorno,

1. non serve fare comunicazione inps perchè le ore totali settimanali non variano.

2. non vanno proprio ricalcolati i cedolini: a seguito del cambio di orario verrebbe segnato del lavoro supplementare dove invece era stato svolto del lavoro ordinario. Dunque prima di fare le modifiche di orario le suggerisco di controllare in 2 - cedolini e fasi mensili | calcolo buste mensili che tutti i mesi siano stati elaborati (anche la 13a) e che tutti siano ok o definitivi.

Resto a disposizione in caso di difficoltà.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena