vitto alloggio BO e chiarimenti

  • vladi12
  • Avatar di vladi12 Offline Autore della discussione

vitto alloggio BO e chiarimenti è stato creato da vladi12

Posted 10 Anni 4 Mesi fa #5336
codice utente: 8199-13C. Gent: Web-colf
1) per il mese di novembre desidererei adeguare il vitto alloggio della badante al valore di BO.
colazione: 0.88; pranzo: 2.38; cena: 1.85; alloggio: 1.61; tot: 6.72. Quindi da novembre compreso in poi l'indennità sarà di 6.72 che inciderà su ferie straordinari TFR tredicesima ecc. Come fare?
2) è possibile aggiornare il nuovo valore per il 2013 solo al fine della tredicesima e TFR per il 2013, dal momento che d'accordo con la badante ho retribuito già la differenza delle buste precedenti?
3)nella busta di ottobre 2013 viene calcolata la festività del S:Patrono, essendo tale festività non domenicale non sarebbe già stata retribuita calcolando 937.78 - giorni assenza?
grazie Manlio
da vladi12

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: vitto alloggio BO e chiarimenti

Posted 10 Anni 4 Mesi fa #5341
Buongiorno Sig. Manlio,
1) nell'inserimento facilitato dati collaboratore al passo 9/15 sotto dovrebbe inserire nelle 3 ultime domande del vitto e l'alloggio gli importi.

2) se ricalcola tutto il 2013 avrà il tfr e al 13esima con l'incidenza di vitto e alloggio corretta (le ricordo però può ricalcolarli solo se non ha modificato orario e paga durante l'anno o modifica tutti i cedolini con le nuove condizioni) e, nel caso alla collaboratrice non fosse corrisposto in natura anche la retribuzione mensile aggiornata e il cud corretto.
Considerato che dai suoi interventi sul forum è un utente esperto, io calcolere le differenze sul simulatore del TFR e poi le inserirei nei progressivi mensili di dicembre (in questo caso mi faccia sapere che le descriviamo l'operazione passo passo per l'inserimento manuale).

3)premesso che novembre è da ricalcolare perchè non aggiornato, la festività viene visualizzata per euro 41,68 e poi, per compensazione, vengono tolte come ore non lavorate le ore di festività sempre per 41,68 e quindi il mensile rimane uguale. Nel giorno festivo, infatti, la collaboratrice deve godere di riposo e ricevere la stessa retribuzione, come se quel giorno avesse lavorato normalmente.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena