variazione inquadramento badante da BS a CS

  • nellie
  • Avatar di nellie Offline Autore della discussione

variazione inquadramento badante da BS a CS è stato creato da nellie

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5325
Dovendo variare il codice di inquadramento da BS a CS della badante non convivente che assiste mia mamma, in quanto ultimamente non riesce più a deambulare autonomamente, devo riscrivere il contratto o è sufficiente variare la paga base sul sito INPS e sul vostro sito? Posso già fare la variazione con data 1 dicembre?
Grazie
da nellie

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: variazione inquadramento badante da BS a CS

Posted 10 Anni 4 Mesi fa #5344
Buongiorno,

in caso di variazione la procedura corretta è la seguente:
1. consiglio di farsi firmare una lettera con indicata la modifica la variazione di inquadramento, di mansione e di paga.

2. fare la comunicazione telematica all'INPS entrando in assunzione: comunicazioni inps servizi al cittadino | rapporto di lavoro domestico | variazione rapporto di lavoro e modificare la paga e poi confermare e stampare.

3.Inoltre, per quanto riguarda webcolf, dovrebbe:
- calcolare e rendere definitivi i cedolini fino al mese precedente alla modifica;
- entrare nel menù assunzione, inserimento facilitato del collaboratore, mettere il pallino su effettuare variazioni, cliccare salva e prosegui in basso a destra fino alla maschera dell'inquadramento e modificarlo ( è importante mantenere la data di assunzione e non variarla!) , cliccare salva e prosegui fino alla pagina 10/15 impostare la paga seguendo le domande e cliccare salva e prosegui nuovamente.

Poi può elaborare i cedolini dal mese della modifica in poi.

Webcolf terrà conto delle modifiche anche per il calcolo dei contributi e per la liquidazione, oltre che per tfr e 13esima.

Le ricordo di fare attenzione e di non rielaborare più i cedolini dei mesi precedenti per evitare di reinserirli con le condizioni contrattuali nuove.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena