Primo inserimento

  • Sabina
  • Avatar di Sabina Autore della discussione

Primo inserimento è stato creato da Sabina

Posted 14 Anni 10 Mesi fa #518
Buongiorno ho inserito i dati anagrafici del datore di lavoro e della badante convivente con orario settimanale di 54 ore suddivise dal lunedì al venerdì 10 ore e 4 ore il sabato. Dopo aver richiesto il calcolo della busta mi sono ritrovata l'indicazione di straordinari e lavoro supplementare. Premetto che ho elaborato il mese di giugno 2009 e nell'orario di lavoro ho richiesto un fisso mensile (forse non ho caricato bene i dati..). Tra l'altro nel calendario vengono riportate 9 ore dal lunedì al sabato. Come posso modificare? Se il mese non ha modifiche rispetto al calendario base come devo comportarmi, è sufficiente confermare e lanciare il calcolo o per ogni giorno devo inserire una causale? (O)
Il calendario è compilato dal giorno di assunzione fino a fine mese (la badante è stata assunta il 3 giugno) nella busta riporta il totale meno le ore non lavorate (credo quelle per cui non era assunta) e poi come intervenire per valorizzare il vitto e l'alloggio? mi spiego meglio nella busta riporta il valore 1 ma credo debba riportare il numero dei giorni lavorati, non è così?
Ringrazio e chiedo scusa anticipatamente per le domande banali
da Sabina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Primo inserimento

Posted 14 Anni 10 Mesi fa #519
Dovrebbe indicarmi il suo codice utente per un controllo sull'inserimento da Lei effettuato. Il formato è xxxxx-xxx presente nella schermata principale del programma.
da Francesco_Pierobon
  • Sabina
  • Avatar di Sabina Autore della discussione

Risposta da Sabina al topic Re:Primo inserimento

Posted 14 Anni 10 Mesi fa #522
Il mio codice è 9653-12C.
Ho verificato un po' le impostazioni e intanto ho modificato già qualcosa.... ma avrei ancora bisogno di capire come faccio ad intervenire nel codice 40 per incrementare il tempo.
Grazie
da Sabina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Primo inserimento

Posted 14 Anni 10 Mesi fa #523
Ho verificato il suo inserimento e

Tra l'altro nel calendario vengono riportate 9 ore dal lunedì al sabato. Come posso modificare? Se il mese non ha modifiche rispetto al calendario base come devo comportarmi, è sufficiente confermare e lanciare il calcolo o per ogni giorno devo inserire una causale? (O)


Non è necessario, basta riportare 10 per tutti i giorni dal lunedi al venerdi (il suo orario) e 4 al sabato. Le ho anche modificato il suo inserimento.

Il calendario è compilato dal giorno di assunzione fino a fine mese (la badante è stata assunta il 3 giugno) nella busta riporta il totale meno le ore non lavorate (credo quelle per cui non era assunta)


... nel programma lei ha inserito che l'assunzione decorre dal 18 giugno ...

e poi come intervenire per valorizzare il vitto e l'alloggio? mi spiego meglio nella busta riporta il valore 1 ma credo debba riportare il numero dei giorni lavorati, non è così?


Solo se il vitto e alloggio non viene pagato in natura. Nel caso in cui il vitto e alloggio non vengano offerti in natura bisogna erogare la relativa indennità sostitutiva e nella maschera del trattament economico deve barrare, sotto lo stipendio, le relative tre caselle (pranzo, cena, pernottamento).

Francesco Pierobon
da Francesco_Pierobon
  • sabina
  • Avatar di sabina Autore della discussione

Risposta da sabina al topic Re:Primo inserimento

Posted 14 Anni 10 Mesi fa #528
Grazie 1000 per i chiarimenti
Sabina
da sabina
Powered by Forum Kunena