pagamento contr. ferie non godute

  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

pagamento contr. ferie non godute è stato creato da anonimo

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5080
Buonasera,
dovrei fare una cessazione di rapporto di lavoro (on-line) e quindi dovrei pagare per il preavviso e le ferie i relativi contributi. Ora per il preavviso non vi è problema in quanto la data di cessazione comprende anche il preavviso. Il problema mi sorge per quanto concerne le ferie maturate e non godute. Premetto che ho chiamato il call center Inps ieri e oggi.
Ieri mi hanno detto che sulle ferie da liquidare non si pagano i contributi in quanto nella procedura on-line si inserisce la data di cessazione e non si può andare oltre a questa data conteggiare i contributi da versare. Oggi, dopo aver ricevuto una comunicazione dall'Inps, con allegati i MAV,in cui si precisa che si debbono pagare contributi su preavviso e ferie non godute, mi hanno detto che dovrò utilizzare il mod. F24 per poterle pagare in quanto devo fare i conteggi a mano!! Pazzesco a dir poco la gestione di queste cose tramite call-center. Ore al telefono per parlare con persone che ne sanno meno di te!! poveracci loro ma il servizio oltre ad essere pietoso e a dir poco pericoloso in quanto se ti fidi di quello che ti dicono pur volendo essere in regola non lo sei in quanto non paghi quello che dovresti....e magari altre volte paghi di più!!
Cmq ho poi telefonato ad un sindacato che mi ha spiegato che la procedura dopo l'inserimento della data di cessazione ti chiede se hai ferie da pagare. A quel punto bisognerà flaggare le settimane relative alle ferie.
Esempio:cessazione il 30 settembre p.v. con 20gg di ferie da pagare. Bisognerà flaggare sino alla 4° settimana di ottobre.
Mi ha anche precisato che potrei trovarmi nell'eventualità di dover generare due Mav nel caso in cui l'ultima settimana sia inferiore alle 24 ore.
Chiedo cortesemente se le cose stanno in questi termini come precisatomi dal sindacato, in quanto al momento non è possibile fare simulazioni e verificare quindi l'esattezza dell'informazione. grazie per la risposta
da anonimo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: pagamento contr. ferie non godute

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5101
Confermo che le notizie riportatele dal sindacato sono corrette.

Webcolf compila correttamente i mav per le ferie non godute, eventualmente proponendo la doppia generazione per le settimane superiori a 25 ore e quella inferiore, come da corrette istruzioni INPS.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon

Risposta da ruggero al topic Re: pagamento contr. ferie non godute

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6106
Ho lo stesso problema. Ho una cessazione al 31 gennaio 2015 comprensiva di preavviso.
Devo pagare dieci giorni per ferie non godute ma quando cerco di modificare il MAV la procedura INPS mi chiede obbligatoriamente un numero di settimane da uno a nove per il mancato preavviso, che non c'è. Allora clicco zero settimane sperando che la procedura mi porti ad una maschera dove posso inserire le settimane di ferine non godute. NO, il sito si blocca e non mi fa andare avanti.

Allora ho provato ad inserire due settimane ma la procedura mi genera un MAV con la scritta settimane di preavviso due. Ho "paura" a chiamare il call centere e non so più cosa fare.

Cinzia Luna
da ruggero

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: pagamento contr. ferie non godute

Posted 9 Anni 2 Mesi fa #6115
Buongiorno,

qui è indicata la procedura per il mav con ferie non godute:http://www.webcolf.com/WebColf-Programma/5456-vitto-e-alloggio-su-ferie-non-godute.html
Se riscontra difficoltà mi indichi cordice utente (che trova in qualsiasi cedolino stampato in alto a destra in piccolo), datore e collaboratore che provo ad aiutarla direttamente.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena