Calcolo ratei ferie mensili

  • Barale
  • Avatar di Barale Offline Autore della discussione

Calcolo ratei ferie mensili è stato creato da Barale

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5067
Buongiorno,
nel procedere alla compilazione del cedolino per una badante in sostituzione ho attribuito i ratei delle ferie mensilmente, alla luce della breve durata del contratto.
Però nella busta paga il valore di tali ratei viene calcolato sulla retribuzione oraria standard e non sulla retribuzione globale di fatto. E' corretto ?
E nel caso tali ratei venissero pagati al termine del contratto, come verrebbero calcolati ?

Grazie per i vostri contributi.
Cordialmente.
Last Edit:10 Anni 7 Mesi fa da Barale

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Calcolo ratei ferie mensili

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5074
Buongiorno,

le ferie si calcolano sulla retribuzione oraria per le ore di ferie maturate oppure, se espresse in giorni 26 esimi giorni di ferie maturati x l'importo gionaliero ossia 1/26 del mensile medio.

Se osserva, tuttavia, il programma inserisce un'altra voce chiamata "Incidenza vitto alloggio su ferie" salvo non abbia inserito l'opzione per cancellare questo importo.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • Barale
  • Avatar di Barale Offline Autore della discussione

Risposta da Barale al topic Re: Calcolo ratei ferie mensili

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5077
Gentile F.Pierobon,
la ringrazio per la sua cortese risposta.
In effetti mi sarei aspettato la presenza nel cedolino della voce "Incidenza vitto alloggio su ferie" come da lei indicato ma non l'ho trovata mentre è presente la voce "Incidenza vitto/alloggio/altri elementi" (cod. 41) visto che ho inserito l'opzione di pagare mensilmente la 13a.
Riguardo alla selezione dell'opzione per eliminare la voce "Incidenza vitto alloggio su ferie", questa non è stata selezionata anche perchè non so trovarla nel programma. Ho trovato un'opzione simile nelle Impostazioni di Paga Avanzate ma riguarda il rateo della 13a e, per quanto detto sopra, tale opzione non è stata selezionata.

In attesa di ulteriori info la saluto cordialmente.
da Barale

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Calcolo ratei ferie mensili

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5088
Considerato che paga mensilmente la 13a, in sostituzione dell'"Incidenza vitto alloggio su ferie" esce la voce "Incidenza vitto/alloggio/altri elementi" ma con il medesimo valore economico.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Barale
  • Avatar di Barale Offline Autore della discussione

Risposta da Barale al topic Re: Calcolo ratei ferie mensili

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5091
Ma la voce "Incidenza vitto/alloggio/altri elementi" integra il rateo mensile della 13a mentre il rateo mensile delle ferie non viene così integrato. Questa voce dovrebbe essere in questo caso moltiplicata per due o dovrebbe essere comunque presente la voce "Incidenza vitto alloggio su ferie".
Sto interpretando male qualcosa ?

La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
da Barale

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Calcolo ratei ferie mensili

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5104
Mi indica il suo codice utente (formato xxxx-xxx) e codice datore / collaboratore per una verifica puntuale?
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena