pagamento ferie

  • allievic
  • Avatar di allievic Autore della discussione

pagamento ferie è stato creato da allievic

Posted 10 Anni 8 Mesi fa #5002
buongiorno,
la badante di mia mamma ha chiesto se per quest'anno sarebbe possibile rinunciare alle ferie e avere il pagamento delle stesse non effettuate.
non so in questo caso come procedere per fare una cosa corretta e andarle incontro. mi fate sapere per cortesia se devo rispettare delle tempistiche per il pagamento , se posso pagare a scaglione o se su sua richiesta devo evadere tutte le ferie non usufruite in un unico pagamento ? che voce devo mettere in busta? le ore delle ferie pagate vanno conteggiate nei contributi ?
grazie mille
cecilia
da allievic

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: pagamento ferie

Posted 10 Anni 8 Mesi fa #5009
Buongiorno,

per legge non è possibile pagare le ferie non godute durante il rapporto ma solo al momento della cessazione.

Se, però, vuole comunque pagarle (espondendosi comunque ad un rischio di richiesta risarcimento per mancato recupero delle energie psicofisiche da parte della lavoratrice) dovrebbe selezionare in una delle tre righe in basso del calendario mensile la voce "ferie non godute" e indicare i giorni di ferie e poi calcolare il cedolino. In automatico il programma le aggiunge la retribuzione corrispondente e conteggia le ferie in modo corretto.

Cordialmente
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena