Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

badante convivente 7 Anni 4 Mesi fa #5001

• jet
  • Avatar di jet Autore della discussione
dopo la morte di mia suocera, la badante, che aveva un contratto firmato di 25 ore, chiede il pagamento della differenza tra il mensile pagato ed il mensile CCNL + la ciffra mensile di lavoro straordinario notturno.
Esempio: 2008 - Lei percepiva una paga di 600 euro - paga spettante sarebbe 862,24 + lav. straordinario notturno 991,58. Chiede x ogni mese di 2008 1.253,82 in più!
La mia suocera andava a letto alle ore 21.30 e si alzava alle ore 8.00. Quindi, dove è il lavoro notturno?
La badante aveva vitto ed alloggio, quindi era a casa,guardava la televisione e/o dormiva anche lei.
Se per caso ha dovuto assistere mia suocera per andare in bagno 1 volta la notte, ha per questa azione diritto su un mensile di lavoro straordinario o esiste un percentuale da pagare in questo caso o fa sempre parte dei 54 ore totali?

Re: badante convivente 7 Anni 4 Mesi fa #5010

• Francesco_Pierobon
Buongiorno,

la sua domanda è simile a questo thread:
www.webcolf.com/WebColf-Programma/5004-lavoro-straordinario-notturno-badante-convivente.html
anche se nel suo caso mi sembra di capire che di fatto non vi era alcuna prestazione notturna.

Cordialmente.
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi