badante convivente

  • jet
  • Avatar di jet Autore della discussione

badante convivente è stato creato da jet

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #5001
dopo la morte di mia suocera, la badante, che aveva un contratto firmato di 25 ore, chiede il pagamento della differenza tra il mensile pagato ed il mensile CCNL + la ciffra mensile di lavoro straordinario notturno.
Esempio: 2008 - Lei percepiva una paga di 600 euro - paga spettante sarebbe 862,24 + lav. straordinario notturno 991,58. Chiede x ogni mese di 2008 1.253,82 in più!
La mia suocera andava a letto alle ore 21.30 e si alzava alle ore 8.00. Quindi, dove è il lavoro notturno?
La badante aveva vitto ed alloggio, quindi era a casa,guardava la televisione e/o dormiva anche lei.
Se per caso ha dovuto assistere mia suocera per andare in bagno 1 volta la notte, ha per questa azione diritto su un mensile di lavoro straordinario o esiste un percentuale da pagare in questo caso o fa sempre parte dei 54 ore totali?
da jet

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: badante convivente

Posted 10 Anni 8 Mesi fa #5010
Buongiorno,

la sua domanda è simile a questo thread:
www.webcolf.com/WebColf-Programma/5004-lavoro-straordinario-notturno-badante-convivente.html
anche se nel suo caso mi sembra di capire che di fatto non vi era alcuna prestazione notturna.

Cordialmente.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena