ferie e 13

  • Anca
  • Avatar di Anca Autore della discussione

ferie e 13 è stato creato da Anca

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4976
Buon giorno.
Vorrei chiedere come si calcola la 13 e come si pagano le ferie, visto che io lavoro preso un'agenzia per badanti e colf. Ho iniziato il periodo di prova in Agosto 2012 ( tutto il mese, perche o sostituito un'amica, e , praticamente o iniziato a lavorare da ottobre 2012. Inizio le ferie al 24 di questo mese ( 1 mese intero). Mi fanno il contratto agevolato ogni mese, e lavoro 5 ore al giorno tutti i giorni ( da lunedi a domenica- incluso ).
Grazie
da Anca
  • Anca
  • Avatar di Anca Autore della discussione

Risposta da Anca al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4977
Buon giorno.
Vorrei chiedere come si calcola la 13 e come si pagano le ferie, visto che io lavoro preso un'agenzia per badanti e colf. Ho iniziato il periodo di prova in Agosto 2012 ( tutto il mese, perche o sostituito un'amica, e , praticamente o iniziato a lavorare da ottobre 2012. Inizio le ferie al 24 di questo mese ( 1 mese intero). Mi fanno il contratto agevolato ogni mese, e lavoro 5 ore al giorno tutti i giorni ( da lunedi a domenica- incluso ). Ho dimenticatto di specificare che il mio stipendio e di 710 euro al mese.
Grazie
da Anca

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4985
Dunque se non ha mai fatto ferie e considerato che la sua anzianità di lavoro è giusto di 1 anno i giorni maturati sono 26 (2,16 per ogni mese di lavoro) pari ad un importo di 710 euro.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Anca
  • Avatar di Anca Autore della discussione

Risposta da Anca al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4987
Buon giorno. Grazie per la risposta.
Ho un problema, nell senso che non ho capito se la 13 e inclusa in questo importo di 710 o no.
da Anca

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4988
Buongiorno,

ha ragione. Sono io che non ho letto con sufficiente attenzione la domanda. Ma per provare a rispondere dovrei sapere: qual'è il suo attuale ainquadramento?
Inoltre, il datore di lavoro, nella busta paga, scrive qualcosa come "corresponsione rateo 13a" o altro?
da Francesco_Pierobon
  • Anca
  • Avatar di Anca Autore della discussione

Risposta da Anca al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4989
Praticamente non e una busta paga in se, e tipo una conferma dei soldi ricevuti come paga mensile. Non ce scritto nient altro che: per il periodo che o lavorato o ricevuto la somma di..
da Anca

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ferie e 13

Posted 10 Anni 9 Mesi fa #4995
Buongiorno,

se si limita a questo, per calcolare la 13esima le consiglio di sommare tutte le paghe ricevute e dividerle per 12. Avrà così il valore della 13esima visto che non mi sembra l'abbia ricevuta prima di Natale.

Cordialmente.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena