Buon giorno.
Vorrei chiedere come si calcola la 13 e come si pagano le ferie, visto che io lavoro preso un'agenzia per badanti e colf. Ho iniziato il periodo di prova in Agosto 2012 ( tutto il mese, perche o sostituito un'amica, e , praticamente o iniziato a lavorare da ottobre 2012. Inizio le ferie al 24 di questo mese ( 1 mese intero). Mi fanno il contratto agevolato ogni mese, e lavoro 5 ore al giorno tutti i giorni ( da lunedi a domenica- incluso ).
Grazie
Buon giorno.
Vorrei chiedere come si calcola la 13 e come si pagano le ferie, visto che io lavoro preso un'agenzia per badanti e colf. Ho iniziato il periodo di prova in Agosto 2012 ( tutto il mese, perche o sostituito un'amica, e , praticamente o iniziato a lavorare da ottobre 2012. Inizio le ferie al 24 di questo mese ( 1 mese intero). Mi fanno il contratto agevolato ogni mese, e lavoro 5 ore al giorno tutti i giorni ( da lunedi a domenica- incluso ). Ho dimenticatto di specificare che il mio stipendio e di 710 euro al mese.
Grazie
Dunque se non ha mai fatto ferie e considerato che la sua anzianità di lavoro è giusto di 1 anno i giorni maturati sono 26 (2,16 per ogni mese di lavoro) pari ad un importo di 710 euro.
ha ragione. Sono io che non ho letto con sufficiente attenzione la domanda. Ma per provare a rispondere dovrei sapere: qual'è il suo attuale ainquadramento?
Inoltre, il datore di lavoro, nella busta paga, scrive qualcosa come "corresponsione rateo 13a" o altro?
Praticamente non e una busta paga in se, e tipo una conferma dei soldi ricevuti come paga mensile. Non ce scritto nient altro che: per il periodo che o lavorato o ricevuto la somma di..
se si limita a questo, per calcolare la 13esima le consiglio di sommare tutte le paghe ricevute e dividerle per 12. Avrà così il valore della 13esima visto che non mi sembra l'abbia ricevuta prima di Natale.