Orario settimanale diverso

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Orario settimanale diverso è stato creato da Anonimi

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4845
Buongiorno,dopo svariati tentativi finalmente sono riuscito a elaborare la prima busta paga come prova per il primo mese però non capisco come mai inserendo l'orario della badante 5 ore settimanali nei giorni mart 1 ora e mezza,gioved 1 ora e mezza e sabato 2 ore mi comparevano in busta paga le 8 ore del sabato come ore ordinarie mentre le restanti come ore supplementari.Per poter inserire tutte le ore come ordinarie ho dovuto inserirle tutte nei sabati.Posso sapere come mai?Mi è anche apparsa la cassa colf con cifre cancellate in busta paga ma nel riepilogo si vedevano tutte...per il resto sono soddisfatto del programma e penso che mi abbonerò.Grazie
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4846
Buongiorno,

se ci è riuscito dopo svariati tentativi vuol dire che non siamo ancora riusciti a semplificare abbastanza e dunque abbiamo nuovo lavoro da fare. Perfetto dunque.
Vorrei continuare questa discussione nel forum (e dunque in modo pubblico, a vantaggio di tutti i nuovi utenti) ma vorrei farlo potendo verificare il suo inserimento puntuale.

Mi potrebbe dunque indicare il suo codice utente (formato xxxx-xxx) ottenuto al moment della registrazione.

Ringraziando, porgo cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4847
La ringrazio tanto per la sua risposta velocissima...il mio codice utente è 7501-14C,per quanto riguarda la registrazione è stata fatta a nome di mio padre ma mi occupo io figlia di tutte le sue cose perchè lui non è in grado essendo affetto da grave patologia...può essere inoltre un problema mio personale quello di aver avuto difficoltà nel cercare di elaborare la busta paga e non del vostro programma che mi sembra abbastanza efficiente...la ringrazio comunque... in attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti...
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4849
Le ho fatto io l'inserimento nei giorni giusti. Ho elaborato il cedolino e mi sembra tutto ok.
Dove trovava l'anomalia rispetto alla situazione che trova inserita ora?

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • mosè33
  • Avatar di mosè33 Autore della discussione

Risposta da mosè33 al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4851
Penso proprio di aver sbagliato con il calcolo delle ore,la lavoratrice ha fatto 3 ore di straordinario il primo sabato il giorno 6 aprile quindi 5 e non 2 come da contratto e nel giorno festivo pensavo si dovesse calcolare lo stesso 1 ora e mezza come se avesse lavorato visto che di solito lavora di giovedì ma io non l'ho inserita per non risultare un festivo lavorato con tanto di maggiorazione.Quindi se ho capito bene dalla sua risposta se un giorno che la badante dovrebbe lavorare è un festivo e lei giustamente non viene và pagato solo un 26 e non 1 ora e mezza?Mi scusi tanto ma ancora non sono abbastanza informata in merito anche perchè fino all'anno scorso aveva tutto in mano un patronato e mi includevano oltre all'ora e mezza anche un 26 in più....grazie...saluti
da mosè33

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4858
Nel programma basta inserire 5 il primo giorno (l'ho fatto io, può vedere l'inserimento e il cedolino aggiornato).

Nelle giornate festive webcolf inserisce in automatico la causale giusta (nel suo caso F0,83, un sesto dell'orario settimanale); la causale va cambiata solo se la colf in quel giorno ha anche lavorato: si scrivono le ore e poi la giornata di festa.
Se ha lavorato esempio 3 ore scriverà 3F0,83

Rimango a sua disposizione.
da Francesco_Pierobon

Risposta da mosè al topic Re: Orario settimanale diverso

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4863
La ringrazio,è stato chiarissimo e gentilissimo,peccato solo che non mi sono accorta prima dell'esistenza di questo programma avrei avuto sicuramente più ore di assistenza per mio padre visto che per ogni festività oltre ad avere il giorno di riposo l'assistente familiare mi venivano inserite anche le ore come se avesse lavorato più il sesto quindi di conseguenza più spesa e meno ore di assistenza...cordiali saluti
da mosè
Powered by Forum Kunena