badante livello CS

  • laura landi
  • Avatar di laura landi Offline Autore della discussione

badante livello CS è stato creato da laura landi

Posted 11 Anni 6 Giorni fa #4787
Salve! Ho saputo che un badante di livello CS non può essere assunto per 25 ore settimanali.E' giusta questa affermazione? La cosa a me sembra strana in quanto ho inserito nell'inquadramento del lavoratore il livello CS e successivamente le 25 ore di lavoro settimanali concordate con il lavoratore e il programma ha sempre elaborato i cedolini mensili e i bollettini inps correttamente.Preciso che il lavoratore in questione non è convivente.Nel caso dovessi apportare delle modifiche per ovviare a questo errore,ad esempio riducendo il livello del lavoratore,come dovrei operare? Dovrei fare qualche comunicazione all'inps?Il mio codice utente è 4327-13C.Un grazie anticipato a che vorrà rispondermi! Laura
Last Edit:11 Anni 5 Giorni fa da laura landi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: badante livello CS

Posted 11 Anni 3 Giorni fa #4794
Le badanti CONVIVENTI livello CS non posso essere assunte part-time quindi con orario inferiore a 30 ore.
da Anonimi
  • laura landi
  • Avatar di laura landi Offline Autore della discussione

Risposta da laura landi al topic Re: badante livello CS

Posted 11 Anni 3 Giorni fa #4795
Pertanto se ho ben capito,visto che il badante livello CS da me assunto NON E' CONVIVENTE,è corretto che possa lavorare part-time per 25 ore settimanali.Gradirei una conferma in merito a questa mia deduzione!
Ancora grazie mille!
da laura landi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: badante livello CS

Posted 10 Anni 11 Mesi fa #4822
Buongiorno,

è possibile stipulare un contratto di 25 ore CS come non convivente.
Nel caso di convivente è comunque possibile un contratto a 25 ore ma la retribuzione mensile è fissa indipendentemente dalle ore lavorate (1-54 ore).
da Francesco_Pierobon
  • laura landi
  • Avatar di laura landi Offline Autore della discussione

Risposta da laura landi al topic Re: badante livello CS

Posted 10 Anni 11 Mesi fa #4826
Grazie mille per l'attenzione!
da laura landi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: badante livello CS

Posted 10 Anni 11 Mesi fa #4832
Gentile dottore il contratto collettivo art.15 comma 2 per i conviventi fino a 30 ore parla solo di C,B e Bs il Cs e' escluso.

Possiamo stare giorni e mesi a dire che il contratto e' ambiguo e non chiaro ma un'assistenza a persona non autosufficente interpretando anche il senso delle norme deve essere superiore a 30 ore fino al massimo delle 54.

Poi se le 25 ore con livello Cs sono veramente 25 ore allora puo' anche andar bene se si paga sempre la paga intera, ma se mascherano un rapporto piu' lungo e si assume a 25 per pagare meno contributi si rischia molto.
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: badante livello CS

Posted 10 Anni 11 Mesi fa #4835
Concordo con lei.
Il rischio è di pagare la differenza tra le 25 ore e la paga per la convivenza intera.
da Francesco_Pierobon
  • Gianni
  • Avatar di Gianni

Risposta da Gianni al topic Re: badante livello CS

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5666
Scusate devo assumere una badante livello CS a 25 ore settimanali sul contratto lavoratori domestici vedo che per quel livello è prevista un'importo unico per il livello pari a € 950,25 ma visto che dovrei assumere al 25 ore settimanali come dovrei rapportare quell'importo che presumo sia per chi lavora full time?
da Gianni

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: badante livello CS

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #5676
Buongiorno,

per il livello CS convivente il mensile è fisso e non può essere riproporzionato.
Se stipula un contratto di 25 ore , però , pagherà i contributi solo per tali ore e non per il full time di 54.

Il contratto parziale (30 ore) è previsto solo con livello B, C e BS.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena