CONTRIBUTI INPS 2013/1 due MAV

CONTRIBUTI INPS 2013/1 due MAV è stato creato da tina

Posted 11 Anni 2 Settimane fa #4754
Buongiorno dal sito di webcolf ho scaricato i bollettini INPS ed ho visto che mi ha creato 2 bollettini entrambi per il primo quadrimestre uno di € 8,40 e l'altro di € 370,80. Come mai ? Grazie anticipatamente per la risposta.

Tina (3787-12C)
da tina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: CONTRIBUTI INPS 2013/1 due MAV

Posted 11 Anni 2 Settimane fa #4755
Quando all'interno dello stesso trimestre vi sono delle settimane dove la lavoratrice ha lavorato più di 24 ore ed altre meno, secondo le istruzioni INPS il MAV deve essere doppio.

Un MAV quindi conterrà le sole settimane di lavoro inferiori alle 24, calcolato sulla paga effettiva;
Un secondo MAV per le settimane con più di 24 ore di lavoro, indipendente dalla paga.

Spero di essere stato d'aiuto.

Francesco Pierobon
da Francesco_Pierobon

Risposta da tina al topic Re: CONTRIBUTI INPS 2013/1 due MAV

Posted 11 Anni 2 Settimane fa #4756
Penso di aver capito. La dipendente avendo fatto nel trimestre mutua ed avendo superato i 15 giorni annuali , alcuni giorni non sono stati pagati e quindi ha lavorato meno. Giusto ?
da tina
  • >paolo
  • Avatar di >paolo

Risposta da >paolo al topic Re: CONTRIBUTI INPS 2013/1 due MAV

Posted 11 Anni 2 Settimane fa #4757

FrancescoPierobon ha scritto: Quando all'interno dello stesso trimestre vi sono delle settimane dove la lavoratrice ha lavorato più di 24 ore ed altre meno, secondo le istruzioni INPS il MAV deve essere doppio.

Un MAV quindi conterrà le sole settimane di lavoro inferiori alle 24, calcolato sulla paga effettiva;
Un secondo MAV per le settimane con più di 24 ore di lavoro, indipendente dalla paga.

Spero di essere stato d'aiuto.

Francesco Pierobon


Se però il pagamento dei contributi si fa con Unicredit, collegato online con INPS, richiamando un codice registrato per un numero di ore contrattuali di 40, viene proposto in automatico un UNICO pagamento di contributi, TUTTI di 1 euro, anche se una settimana il dipendente ha lavorato meno di 24 ore. Non conosco le disposizioni specifiche dell'INPS sulla produzione del MAV, ma se il rapporto è contrattualmente oltre le 24 ore, non dovrebbe 'a buon senso' modificarsi il valore orario dei contributi solo perchè per assenze, aspettative o date di assunzione/dimissioni le ore di una settimana sono meno di 24.

Paolo
da >paolo
Powered by Forum Kunena