Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

CONTRIBUTI INPS 9 Anni 11 Mesi fa #4753

  • tiziana
  • Avatar di tiziana Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 69
Buongiorno,
ho una colf che nell'ultyimo anno è stata in astensione anticipata, poi ha usufruito dei 5 mesi di maternità e ora è in aspettativa non retribuita, per i suddetti periodi non c'è maturano i contributi inps da versare giusto?

Grazie
Tiziana

Re: CONTRIBUTI INPS 9 Anni 11 Mesi fa #4758

  • Dolores Sinigaglia
  • Avatar di Dolores Sinigaglia
Il quesito interessa anche a me. L'inps mi ha spedito i bollettini, l'istituto presso cui la badante ha presentato domanda subito dopo il parto, pretende che lei presenti i bollettini pagati, a me pareva di aver letto che invece per questi periodi di astensione non si pagano i contributi. Chi ha ragione? Grazie mille per la risposta.

Re: CONTRIBUTI INPS 9 Anni 11 Mesi fa #4777

  • Francesco_Pierobon
  • Avatar di Francesco_Pierobon
  • Offline
  • Messaggi: 2088
Buonasera,

i contributi si pagano sulle ore retribuite. Considerato che durante la maternità o durante l'aspettativa il datore di lavoro non corrisponde alcuna retribuzione, non vi sono nemmeno contributi da pagare.

Spero di essere stato d'aiuto.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Powered by Forum Kunena