t.f.r. e calcolo giorni di preavviso

  • monade
  • Avatar di monade Offline Autore della discussione

t.f.r. e calcolo giorni di preavviso è stato creato da monade

Posted 14 Anni 11 Mesi fa #463
buongiorno,
ho necessità di sapere come gestire il licenziamento della badante.
per il suo livello e anzianità i gg di preavviso sono 15, calcolati come? (compreso le domeniche o solo i giorni in cui lei lavora?)
per cui la data che indicherò nell'inserimento mensile alla voce data licenziamento, corrisponde all'ultimo giorno di lavoro??? (dando per scontato che ha lavorato il preavviso).

Prima di licenziarla posso farle godere tutte le ferie maturate?

per il calcolo dei contributi e quindi delle settimane lavorate nel trimestre devo calcolare anche le settimane di malattia e quelle di ferie? Per esempio se è in malattia/ferie a partire da metà settimana come si fa il conteggio?

Cordiali saluti.

A. Mondo
da monade

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:t.f.r. e calcolo giorni di preavviso

Posted 14 Anni 11 Mesi fa #464

per il suo livello e anzianità i gg di preavviso sono 15, calcolati come? (compreso le domeniche o solo i giorni in cui lei lavora?)


Sono giorni di calendario, quindi comprese le domeniche.

per cui la data che indicherò nell'inserimento mensile alla voce data licenziamento, corrisponde all'ultimo giorno di lavoro??? (dando per scontato che ha lavorato il preavviso).


Si, la data di licenziamento corrisponde all'ultimo giorno di lavoro, compreso il preavviso.

Prima di licenziarla posso farle godere tutte le ferie maturate?


No perchè il preavviso è solo lavorato. Il godimento delle ferie prolunga il preavviso o da diritto ad una parte di preavviso pagata in più come non goduta.

per il calcolo dei contributi e quindi delle settimane lavorate nel trimestre devo calcolare anche le settimane di malattia e quelle di ferie? Per esempio se è in malattia/ferie a partire da metà settimana come si fa il conteggio?


Per la malattia solo le settimane e le ore retribuite, per le ferie le ore devono essere conteggiate normalmente, come fossero lavorate.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena