Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: calcolo contributi.

calcolo contributi. 11 Anni 4 Mesi fa #453

• franci
  • Avatar di franci Autore della discussione
Sono una baby-sitter assunta dal 16-1-08 a 15 ore settimanali. A febbraio ho fatto domanda all'inps x la maternità anticipata e x quella obbligatoria. Oggi mi hanno risposto che non ne ho diritto xè le settimane contributive sono solo 25 e ne servono 26!La mia domanda è questa: come si calcolano le settimane contributive?c'è chi dice che ogni 25 ore lavorate equivalgono ad 1 settimana e chi dice che ogni settimana equivale ad 1 contributo!non ci capisco più nulla, sò solo che mi avevano detto che mi aspettava la maternità e invece non è così!
grazie x la risposta.saluti.

Re:calcolo contributi. 11 Anni 4 Mesi fa #455

• Francesco_Pierobon
La settimana contributiva piena matura con 25 ore lavorate (art. 7, comma 6, legge 638/1983), con meno ore la settimana matura in proporzione.

Re:calcolo contributi. 11 Anni 4 Mesi fa #456

• franci
  • Avatar di franci Autore della discussione
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Stamattina sono stata all'inps e mi hanno detto che ogni 25 ore di lavoro viene calcolata una settimana, ma io continuo a non capire!infatti se così fosse io avrei più di 30 settimane contributive e quindi accederei alla maternità, invece loro sostengono che ne ho solo 25 e quindi x una non ho diritto a nulla!le richiedo quindi gentilmente di spiegarmi meglio il calcolo anche xè (scusi l'ignoranza) non sono capace di fare le proporzioni come da lei suggeritomi!La ringrazio anticipatamente. Saluti.
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi