calcolo contributi.

  • franci
  • Avatar di franci Offline Autore della discussione

calcolo contributi. è stato creato da franci

Posted 14 Anni 11 Mesi fa #453
Sono una baby-sitter assunta dal 16-1-08 a 15 ore settimanali. A febbraio ho fatto domanda all'inps x la maternità anticipata e x quella obbligatoria. Oggi mi hanno risposto che non ne ho diritto xè le settimane contributive sono solo 25 e ne servono 26!La mia domanda è questa: come si calcolano le settimane contributive?c'è chi dice che ogni 25 ore lavorate equivalgono ad 1 settimana e chi dice che ogni settimana equivale ad 1 contributo!non ci capisco più nulla, sò solo che mi avevano detto che mi aspettava la maternità e invece non è così!
grazie x la risposta.saluti.
da franci

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:calcolo contributi.

Posted 14 Anni 11 Mesi fa #455
La settimana contributiva piena matura con 25 ore lavorate (art. 7, comma 6, legge 638/1983), con meno ore la settimana matura in proporzione.
da Francesco_Pierobon
  • franci
  • Avatar di franci Offline Autore della discussione

Risposta da franci al topic Re:calcolo contributi.

Posted 14 Anni 11 Mesi fa #456
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Stamattina sono stata all'inps e mi hanno detto che ogni 25 ore di lavoro viene calcolata una settimana, ma io continuo a non capire!infatti se così fosse io avrei più di 30 settimane contributive e quindi accederei alla maternità, invece loro sostengono che ne ho solo 25 e quindi x una non ho diritto a nulla!le richiedo quindi gentilmente di spiegarmi meglio il calcolo anche xè (scusi l'ignoranza) non sono capace di fare le proporzioni come da lei suggeritomi!La ringrazio anticipatamente. Saluti.
da franci
Powered by Forum Kunena