Scatti

  • Ornella
  • Avatar di Ornella Autore della discussione

Scatti è stato creato da Ornella

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4314
Buonasera ho questo problema una colf ha maturato il secondo scatto 01/09/2012 e l'importo dello scatto è pari a €.0,428 il prossimo scatto maturerà il 01/09/2014 , nella busta della tredicesima mi riporta numero scatti 3 e l'importo dello scatto €.0,6448. Cosa è successo ? Anche se elaboro dicembre mi riporta questo importo nello scatto d'anzianità . Ho provato a cancellare i progrssivi da ottobre in poi .. risultato ora mi mette l'importo dello scatto errato anche nella busta di ottobre che non mi torna più come prima... AIUTOOO
Come faccio ??
da Ornella

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Scatti

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4325
Se non ha particolari motivazioni, le consiglio di abilitare gli scatti automatici e non quelli manuali.
Il programma fa così tutto da solo e lei può rielaborare tranquillamente le buste paga, teoricamente anche fuori sequenza.

Se invece le date di scadenza degli scatti non sono standard (per effetto di qualche sospensione durante il rapporto) la sequenza degli scatti deve essere corretta, perchè il programma prende i progressivi del mese precedente e acquisisce gli scatti che erano maturati (A), poi verifica in anagrafica del collaboratore gli scatti maturati (B) e nell'elaborazione del mese lo scatto (C) è uguale al maggiore tra A e B, eventualmente maggiorato di 1 se la scadenza scatto è nel mese di elaborazione.

In questo secondo caso mi indichi il suo codice utente (formato xxxx-xxx) codice datore di lavoro e collaboratore per un aiuto puntuale.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena