calcolo retribuzioni festività lavorative

  • minaria
  • Avatar di minaria Autore della discussione

calcolo retribuzioni festività lavorative è stato creato da minaria

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4297
Nel mese di dicembre ci sono state diverse Festività lavorative ( 7dic, 8dic,25 dic, 26dic).
La mia colf, che fa 2 ore /giorno per sei giorni) non ha lavorato in questi giorni. Come avrei dovuto calcolarle le festività?
La tabella del vostro programma non mi è completamente chiara: ho messo per ogni festività F2. Poi ho provato a mettere F2LF0 e ho visto che il programma dà lo stesso risultato.
Mi dite la soluzione giusta?
Grazie anticipatamente
minaria
da minaria

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: calcolo retribuzioni festività lavorative

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4306
Se non ha lavorato e si tratta di una collaboratrice domestica non convivente l'opzione giusta è Fn dove n=numero di ore di lavoro settimanale : 6

A disposizione.
da Francesco_Pierobon
  • minaria
  • Avatar di minaria Autore della discussione

Risposta da minaria al topic Re: calcolo retribuzioni festività lavorative

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4313
Ringrazio anzitutto per la risposta sollecita.
Tuttavia ho difficoltà a capirla. Esattamente:
1) da dove esce il valore n=6 ? se devo considerare le ore lavorative settimanali, mi aspetterei n=6giorni x 2ore/giorno = 12ore . Il che diverrebbe un fallimento per il datore di lavoro.
2) l'altra cosa che non capisco riguarda il video che Lei ha preparato e reso disponibile per la migliore comprensione del programma di inserimento mensile:
NON HA TRATTATO IL CASO DELLE FESTIVITA'. C'è qwualche motivo?

Di nuovo grazie anticipatamente.
Minaria
da minaria

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: calcolo retribuzioni festività lavorative

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4326
Buongiorno,

1) Nella mia risposta cercavo di risponderle su come si ricava il numero di ore da indicare nella festività, dunque le ore 1/6 dell'orario settimanale.
Pertanto nel calcolare n bisogna fare:
n = 6 giorni x 2 ore giorno : 6 = 2 come indicato dal programma in automatico.

2) Non c'è un motivo particolare, l'argomento non è stato trattato perchè non diventasse troppo lungo.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena