calcolo giorni malattia con festività

  • ariland
  • Avatar di ariland Offline Autore della discussione

calcolo giorni malattia con festività è stato creato da ariland

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4200
Buonasera,
la badante di mia madre mi ha comunciata che sarà ricoverata per almeno 15 giorni a partire dal 17 dicembre, quindi per tutto il periodo che comprende le festività natalizie e di fine anno...

Ho provato a prospettare la busta paga mensile di dicembre, ma non sono sciuro che sia corretta, infatti ho dei dubbi circa:
- l'inserimento della casuale M che se messa per tutto il periodo (per non suddividere il periodo) mi conteggia anche sabato e domenica (che abbiamo concordato come liberi);
- il calcolo dei giorni che gli spettano come malattia pagata ( 8 in quanto assunta da meno di 1 mese!) non mi sembra corretto, in quanto da contratto mi sembra di capire debbano essere 3 al 50% e gli atri (5) al 100%, invece il calcolo (segnato in ore) da 24 al 50% e 24 al 100% (ossia 3 giorni in ambo i casi visto che l'orario settimnale prevede 8 ore per 5 dì)...

Le chiedo cortesemente se può controllare i miei calcoli, il mio codice utente è: 2987-13C

La ringrazio anticipatamente,
Adriano
da ariland
  • ariland
  • Avatar di ariland Offline Autore della discussione

Risposta da ariland al topic Re: calcolo giorni malattia con festività

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4206
Sig. pierobon appena riesce può darmi risposta per favore.

La ringrazio e scusi l'insistenza
da ariland
  • webcolf
  • Avatar di webcolf

Risposta da webcolf al topic Re: calcolo giorni malattia con festività

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4207
Buongiorno,
ho controllato il suo cedolino. E' corretto perchè nei giorni di malattia degli ultimi 12 mesi vengono contati anche i giorni non lavorativi (nel suo caso, sabato e domenica) ma non vengono retribuiti. Quindi lunedì martedì e mercoledì, ovvero i primi tre giorni vengono retribuiti al 50%, giovedì e venerdì vengono contati come quarto e quinto giorno e vengono retribuiti con il 100%, sabato e domenica vengono contati come sesto e settimo giorno ma non essendo lavorativi non vengono retribuiti e il lunedì viene contato come ottavo giorno e retribuito. In tatale quindi risultano 24 ore al 50% e 24 ore al 100%. Le consiglio, poi, di indicare per il 25 e il 26 dicembre non solo la festività, ma anche la malattia: dovrebbe inserire M0F (dove 0 sta per zero)per dare continuazione al periodo di malattia.

Cordiali saluti
Valeria Vian
da webcolf
  • ariland
  • Avatar di ariland Offline Autore della discussione

Risposta da ariland al topic Re: calcolo giorni malattia con festività

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4208
Come sempre....GRAZIE!
da ariland
Powered by Forum Kunena