tfr

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

tfr è stato creato da Anonimi

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4112
come faccio a calcolare il tfr?
grazie
saluti
da Anonimi
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: tfr

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4116
buonasera, cerchi nel forum e troverà la risposta

cmq lo stipendio mensile (al lordo dei contributi) lo moltiplica per 13 mensilità a cui aggiungerà, se convivente vitto ed alloggio per 26gg per 13 mensilità (personalmente non sono d'accordo che debba essere calcolata sulla tredicesima visto che non mangia 13 mesi), aggiungerà tutto quanto gli avrà corrisposto in busta paga straordinari ecc. e toglierà tutto ciò che non avrà pagato in busta paga (esempio permessi non retribuiti) A questo punto il totale va diviso per 13,50.
La cifra che risulterà (sempre maggiore dello stipendio deve essere. giusto per essere sicuri dei conteggi) è il TFR che ha maturato nell'anno
da anonimo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: tfr

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4131
Buongiorno,

confermo le modalità di calcolo ricordando, poi, che ogni anno il tfr va rivalutato al 31/12 seguendo la tabella che trova in home page nel menù calcolo TFR, tabelle di rivalutazione. Inoltre trova un esempio di calcolo del tfr sulle notizie utili del menù contratto nazionale alla voce esempio di calcolo di tfr. Si ricorda, però, che, in caso di convivenza va aggiunta nella retribuzione utile anche la quota di vitto e alloggio, che non è compresa in questo esempio trattandosi di non convivente.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena