ore a recupero, banca delle ore ecc.

  • matmas
  • Avatar di matmas Offline Autore della discussione

ore a recupero, banca delle ore ecc. è stato creato da matmas

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4046
Buonasera,
ho assunto una colf non convivente con 40 ore settimanali che ogni tanto ha bisogno di un permesso di durata variabille per impegni personali e dà la disponibilità a recuperarle in altro momento in gionri successivi.

Non avrei difficoltà a gestire una sorta di banca delle ore, ma vorrei che fosse gestita in maniera ufficiale, possibilmente sul cedolino, in modo da avere il saldo delle ore da recuperare o fatte in eccesso. Ho visto che in realtà il contratto non prevede una gestione di questo tipo e mi sembra che il programma, coerentemente, non la gestisca.

Ci sono controindicazioni nel fare una gestione di questo tipo, come la rivendicazioni di straordinari (a costo maggiorato)? Ci sono modalità per gestirli con webcolf?

grazie
saluti

Matteo
da matmas

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ore a recupero, banca delle ore ecc.

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4050
Una sorta di banca ore in realtà può essere gestita con i codice
FG = flessibilità goduta (per le ore che avrebbe dovuto lavorare ma non ha lavorato)
FG = flessibilità lavorata (per le ore lavorate in più rispetto al normale o in giorni di non lavoro)

Nel cedolino tuttavia non esiste un indicatore allo scopo ma raccogliamo il suggerimento per un prossimo aggiornamento dei campi presenti nel cedolino.
da Francesco_Pierobon
  • matmas
  • Avatar di matmas Offline Autore della discussione

Risposta da matmas al topic Re: ore a recupero, banca delle ore ecc.

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4063
ok grazie
ho provato i codici FG e FL e ho capito come funzionano.
Sul cedolino compare poi la stampa del totale di FG e FL del mese, ma ho visto che è il totale del singolo mese e quindi non mantiene un conto dei saldi un mese con l'altro.

In effetti la gestione dei saldi sarebbe comodo, in modo da pareggiare anche su più mesi.

Ho visto inoltre che nella finestra di dialogo non sono previste queste causali: è stata fatta una selezione delle più comuni per non rendere il menù sovraffollato?

grazie ancora e complimenti per il programma
saluti
Matteo
da matmas

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ore a recupero, banca delle ore ecc.

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4068
Corretto, nell'inserimento facilitato non le abbiamo inserite perchè sono di uso non frequente.

Stiamo pensando ad una ristrutturazione dei dati indicati nel cedolino, effettivamente un campo per indicare il saldo della flessibilità goduta e lavorata sarebbe comodo, sicuramente cercheremo di inserire il valore.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena