Ferie con contratto part-time

  • angelique306@libero.it
  • Avatar di angelique306@libero.it Offline Autore della discussione

Ferie con contratto part-time è stato creato da angelique306@libero.it

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #4004
Salve,
ho un problema al quale non riesco a trovare una soluzione. Spero che qualcuno, nel Forum, possa aiutarmi.
Sono stata assunta ad aprile 2012 in un B&B con un contratto part-time di 12 ore settimanali dal lunedì al venerdì (marted' riposo). Si è presentato adesso il problema delle ferie e così mi sono sentita dire che dal momento che il sabato e la domenica non lavoro questi ultimi non vengono conteggiati nel computo delle ferie e perciò mi sono ritrovata con dei giorni non pagati.
La domanda è la seguente: le ferie maturate includono anche i giorni di sabato e domenica oppure questi devono essere considerati giorni non retribuiti?
Ringrazio chiunque possa darmi anche un piccolo chiarimento.
Roberta
da angelique306@libero.it

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Ferie con contratto part-time

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #4010
L'assunzione presso un B&B esclude un rapporto di lavoro domestico.

Per quanto riguarda la domanda mi sembra tuttavia che lei non abbia diritto a ferie considerata nel sabato e domenica perchè questi sono giorni di non lavoro (specifica che lavora dal lunedi al venerdi).

Bisognerebbe comunque approfondire meglio la situazione.
da Francesco_Pierobon
  • angelique306@libero.it
  • Avatar di angelique306@libero.it Offline Autore della discussione

Risposta da angelique306@libero.it al topic Re: Ferie con contratto part-time

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #4015
Grazie infinite per la risposta. Volevo comunque chiarire una cosa: io il sabato e la domenica li lavoro ma percepisco questi soldi fuori busta. Il discorso è sempre lo stesso della risposta qui esposta? Ad ogni modo penso di rivolgermi ad un CAF in modo da poter essere pronta qualora si ripresentasse nuovamente il problema ferie. Non posso permettermi di perdere nuovamente dei soldi.
Grazie davvero per aver risposto.
Roberta.
da angelique306@libero.it

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Ferie con contratto part-time

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #4028
Confermo, la risposta non cambia in quanto il rapporto non si può considerare di lavoro domestico.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena