contratto di riferimento

  • ROSSANA2012
  • Avatar di ROSSANA2012 Offline Autore della discussione

contratto di riferimento è stato creato da ROSSANA2012

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3869
Buongiorno,

sto cercando di assumere un collaboratore domestico con mansione baby sitter.
il sito webcolf ed il programma fanno riferimento al contratto CCNL "lavoro Domestico" firmato nel 2007 e che teoricamente dovrebe essere scaduto nel 2011, anche se "resterà in vigore fino a che non verrà sostituito dal successivo" (art. 50).
Cercando altrove su internet ho trovato anche il CCNL "colf e badanti" firmato nel 2008 che potrebbe essere ugualmente pertinente per il mio caso, ma che è scaduto nel 2010.
Le mie domande sono:
il contratto del 2007 è stato rinnovato? non ho trovato traccia da nessuan parte di ciò
i due contratti sono sostanzialmente sovrapponibili come ambito applicativo, ma contengono indicazioni non conciliabili, quindi ne va scelto uno solo. Webcolf supporta solo quello del 2007. A parte questo fatto ci sono motivi per preferire uno all'altro?


grazie

Matteo Mascardi
da ROSSANA2012

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: contratto di riferimento

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3870
Webcolf applica quello del 2007 in quanto è quello di maggiore applicazione e diffusione, firmato dalle associazioni datoriali maggiormente rappresentative.

Il contratto è comunque in fase di rinnovo, con un incontro svoltosi anche il 7 maggio u.s.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena