nuova assunzione

  • Riccardo
  • Avatar di Riccardo Offline Autore della discussione

nuova assunzione è stato creato da Riccardo

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #3824
Buonasera,
mia madre disabile al 100% ha deciso di assumere una persona per aiutarla nella gestione domestica, specialmente per le pulizie.
Avevo pensato di fare un contratto determinato da settembre a fine dicembre. Non potendoci permettere di pagare alla fine grosse cifre, è possibile assumere una persona tutto compreso? ovvero con ferie tredicesima e tfr compresi nella tariffa oraria?
Come posso gestire la busta paga? Avrà diritto mia madre a qualche agevolazione?

Ringraziando, saluto cordialmente.

Silvia
da Riccardo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: nuova assunzione

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #3837
Il tutto compreso è sempre possibile, webcolf lo gestisce per la richiesta di tantissimi utenti e perchè è una pratica di fatto.

Le consiglio tuttavia di concordare il pagamento delle mensilità differite alle scadenze naturali spiegando alla colf che è lo stesso ricevere 6 euro oggi e 1 euro di tredicesima a dicembre piuttosto che 7 euro oggi e zero a dicembre.
Questo evita molte discussioni.

Se comunque decidesse di erogare comunque i ratei le consiglio di farlo pagandoli con una voce distinta in busta paga (esempio andando sulla maschera del trattamento economico | controlli di paga avanzati ed inserendo un flag su "Paga mensilmente..."
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena